|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
importante , grazie per l'attenzione!
salve a tutti, ho un macbook air con lion e un pc fisso con windows xp. Al mio modem collegato al fisso da cavo ethernet è collegato anche un hard disk sempre con cavo ethernet...con i portatili windows vedo tranquillamente l'hard disk condiviso in rete dopo alcuni passaggi ma con mac no... potreste spiegarmi tutta la procedura sperando sia possibile farlo anche con mac? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Se non sbaglio molti NAS non sono compatibili con Lion, dovrai aspettare che sia disponibile il firmware aggiornato per il tuo modello e flasharlo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il mio è un semplicissimo hard disk messo in rete, dici che necessita di aggiornamento per visualizzarlo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Un hard disk in rete è esattamente un NAS
(network attached storage, unità di massa connessa alla rete). Poi ci sono NAS che hanno anche più funzioni eh ![]() Prova a googlare il tuo modello assieme a mac os lion e vedi se qualcuno ne ha già parlato. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
quindi devo aspettare che la casa ( wd ) rilasci aggiornamenti per il mio modello...( non pensavo che si dovessero aggiornare gli hdd ). E sai dove devo andare nel mac per visualizzarlo poi? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sì, devi aspettare, qui uno dei tanti siti che riporta la questione http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2388889,00.asp
Per la visibilità non saprei, credo tu lo vedresti sulla barra a sinistra del finder, come quando vedi un altro pc in rete. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Verona(san bonifacio)
|
misteri di lion,con snow leopard funzionana tutto.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Mica tanto misteri..hanno aggiornato il protocollo di comunicazione...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Questi thread senza argomento preciso nel titolo non li trovo tanto corretti...
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie a tutti per le informazioni! EDIT: mi sono appena reso conto di non essere capace a modificare il titolo della discussione...se qualche anima buona vuole può mandarmi un pm Ultima modifica di coolpix90 : 08-08-2011 alle 11:23. Motivo: edit |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.

(network attached storage, unità di massa connessa alla rete). Poi ci sono NAS che hanno anche più funzioni eh