|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
[HTML] non funzionano i commenti
Sto seguendo una guida per imparare l'html però ho un problema con i commenti
nella guida dice: <!-- commento --> tuttavia se faccio una cosa del genere mi diventa rissa la prima parentesi angolare e il risultato è che non vedo il testo nel commento pero mi sballa tutte le parentesi angolari successive! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
molto strano, veramente....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quale editor stai usando?
Posta anche il resto del codice, così è più facile capire il problema. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8599-1"> <title>Nome del Sito</title> </head> <body> <body bgcolor="#a52a2a" text="red" background="dsc_0125.jpg" body leftmargin="0" topmargin="0" body lang ="it" <!-- 4 tipi di link --> link="red" alink="yellow" vlink="green" > <h1>titolo 1</h1> <h2>titolo 2</h2> <h3>titolo 3</h3> <p>prova paragrafo</p> <h4>titolo 4</h4> <h5>titolo 5</h5> <h6>titolo 6</h6> <div>Blocco di testo1</div> <div>Blocco di testo2</div> <span>prova span1</span> <span>prova span2</span> qui il nostro contenuto. </body> </html> come editor sto usando VIM. In pratica se apro questa pagina l'output è: link="red" alink="yellow" vlink="green" > titolo 1 titolo 2 titolo 3 prova paragrafo titolo 4 titolo 5 titolo 6 Blocco di testo1 Blocco di testo2 prova span1 prova span2 qui il nostro contenuto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il problema è questa parte:
Codice:
<body> <body bgcolor="#a52a2a" text="red" background="dsc_0125.jpg" body leftmargin="0" topmargin="0" body lang ="it" <!-- 4 tipi di link --> link="red" alink="yellow" vlink="green" > Poi anche la riga sotto al commento non ha senso. Qui sotto un codice corretto (ho tolto le proprietà di body e quella riga che inizia con "link") Codice:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8599-1"> <title>Nome del Sito</title> </head> <body> <!-- 4 tipi di link --> <h1>titolo 1</h1> <h2>titolo 2</h2> <h3>titolo 3</h3> <p>prova paragrafo</p> <h4>titolo 4</h4> <h5>titolo 5</h5> <h6>titolo 6</h6> <div>Blocco di testo1</div> <div>Blocco di testo2</div> <span>prova span1</span> <span>prova span2</span> qui il nostro contenuto. </body> </html> |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
<body>
bgcolor="#a52a2a" text="red" background="dsc_0125.jpg" body leftmargin="0" topmargin="0" body lang ="it" <!-- impostiamo i 4 tipi di link --> link="red" alink="yellow" vlink="green" <h1>titolo 1</h1> <h2>titolo 2</h2> <h3>titolo 3</h3> <p>prova paragrafo</p> <h4>titolo 4</h4> <h5>titolo 5</h5> <h6>titolo 6</h6> <div>Blocco di testo1</div> <div>Blocco di testo2</div> <span>prova span1</span> <span>prova span2</span> qui il nostro contenuto. </body> ho fatto così e adesso funziona il commento, grazie tuttavia tutti i vari bgcolor mi compaiono come scritte sul sito non come propietà, come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ok ho risolto sistemando le parentesi angolari però ho un altro problema!
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8599-1"> <title>Nome del Sito</title> </head> <body> <bgcolor="#a52a2a" text="red" background="dsc_0125.jpg" body leftmargin="0" topmargin="0" body lang ="it"> <!-- impostiamo i 4 tipi di link --> <link="red" alink="yellow" vlink="green"> <h1>titolo 1</h1> <h2>titolo 2</h2> <h3>titolo 3</h3> <p>prova paragrafo</p> <h4>titolo 4</h4> <h5>titolo 5</h5> <h6>titolo 6</h6> <div>Blocco di testo1</div> <div>Blocco di testo2</div> <span>prova span1</span> <span>prova span2</span> qui il nostro contenuto. </body> </html> adesso vedo solo i testi che scrivo e non i vari background color & co, solo che la pagina mi appare bianca come se non ci fosse il colore di sfondo, ne la foto, ne niente, tutte cose che invece ho messo! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Che guida stai seguendo?
Ricontrolla di aver copiato correttamente gli esempi e se non trovi differenze cambia guida. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Risolto grazie a tutti
Semplicemente avevo messo una parentesi angolare di troppo ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.