|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Aiutatemi a scegliere il dissi per 2600k :)
Ragazzi mi servirebbe un aiutino per scegliere il dissi per il mio i7.la configurazione è in firma.Volevo il Noctua D14 ma ho visto che non è compatibile con la ram Corsair Vengeance e non ci starebbe
![]() ![]() ![]() Alternative?Grazie ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
io uso con soddisfazione un cooler master V8 portando il mio i7 a 5ghz rock solid,per una 40ina di euro non è male... se ci dici anche il prezzo possiamo consigliarti la migliore soluzione
![]()
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Beh se pensava ad un D14 vuol dire che non ha problemi di prezzo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Intanto grazie per e risposte.Dunque,il V8 mi piace davvero anche come estetica.Devo chiederti però se il montaggio è semplice (ho visto quello del D14 e penso che sarei riuscito tranquillamente) e verso dove esce l'aria.Da quello che ho visto sul sito va fatta uscire dalla ventola posteriore.Davvero notevole il fatto che l'hai portato a 5ghz
![]() ![]() Il Noctua purtroppo non è compatibile con le Vengeance http://www.noctua.at/main.php?show=c...n#DDR3_Corsair ![]() Col prezzo vorrei stare al massimo sui 70-80€,tanto ormai ci ho rimesso un rene per farmi il pc,adesso mi conviene andare a fondo,anche perchè il dissi stock è un rottame ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.noctua.at/main.php?show=p...s_id=37&lng=en Hai 65mm di spazio in altezza se lo usi con una ventola. E ti posso dire che le temp sono ottime anche in single fan. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Sto proprio finendo di montarlo adesso ![]() Cmq con il C14 vai tranquillo che le RAM non saranno un problema. Hai 65mm di spazio e non credo esistano RAM così alte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Vai di Noctua sono i migliori!
Ad un mio amico sul 2600k ho montato il D14 e va alla grande, col caldo estivo sta sui 52-53°C in full load. Io invece ho fatto la cagata di prendere quella schifezza del Siver Arrow: il peggior dissipatore che abbia mai avuto!
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Alt,ho trovato questa,temo che il problema sia ancora una volta la ram
http://forum.corsair.com/forums/atta...7&d=1299548868 ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
|
A meno che non sia diventato cieco la Ram ci sta. Percio con il C14 sei a posto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si però ci sta al pelo e senza la ventola inferiore.Ho letto nei test che in questa config la temperatura a 4,00Ghz sta a >70° .Un po altina secondo me
![]() |
#13 |
Member
|
saro sincero con te...il dissipatore delle vengeange serve davvero poco,per non dire nulla...all'estetica..quello si.. la mia soluzione sarebbe: scegliti il dissi che vuoi,e se poi proprio non dovesse starci,togli il "dissipatore" alle ram,e ci prendi dei dissipatori della termalright (costano 5-6 euro la coppia) che sono anche carini di estetica, decisamente piu bassi,e molto piu dissipanti!
ti ho risposto per il V8 se ti servono altre info chiedi pure,tra l'altro il mio lo metto in vendita sul mercatino tra poco, per provare un nuovo termaltake che mi è arrivato fresco fresco,e se ti interessa,fai un fischio ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi è venuto un altro dubbio:il Noctua D14 ci starebbe se spostassi le ram sui banchi più esterni?? ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Dipende dalla mobo, ma poi non ti parte il PC. Devi usare i banchi indicati nel manuale. Cmq che case hai? Io per far stare delle RAM ad alto profilo, finche non le ho cambiate ho montato la ventola del dissi piu in alto, ovviamente se il case te lo permette.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT:no,non si può.Il D14 in orizzontale copre tutti gli slot sulla mia mobo http://www.overclock.net/attachments...b-img_4230.jpg ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Se ti può interessare, io ho il tuo stesso problema e penso di aver risolto così:
L'heatspreader delle vengeance si smonta molto facilmente e il tutto senza invalidare nessun tipo di garanzia (basta fare delicatamente sulle linguette di lato e non graffiarle, e non si nota la differenza). Prendi degli spreader più bassi (da drako ne ho visti un paio decenti), e poi ci puoi serenamente mettere il silver arrow! La config in firma |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
ma ti piace cosi tanto sto noctua?
io opterei per qualcosa molto meno costoso e con prestazioni pari o addirittura di poco superiori :|
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
|
Io vorrei consigliarti un Thermaright Archon , come prestazioni è nelle stessa fascia del nh-d14 ma è a singola torre , quindi non dovrebbe dare alcun problema con le ram.
CPU: Intel i7 3930K @ 4,50 Ghz * WB: HeatKiller 3.0 360mm * MOBO: ASUS Rampage IV Extreme * VGA:Sapphire Radeon R9 290@X 4 Gb RAM: DDR3 16 Gb G.Skill Trident-X 2400 Mhz CL 9·11·11 * Masterizzatori: LG BH10LS30 LG GH22NS30 * SSD: Samsung 830 256 Gb < < < < < < VENDO : Scanner : Ventole : Tastiera : Box 2.5" : Fotocamera 12MP > > > > >
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.