Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2011, 17:44   #1
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Aiutatemi a scegliere il dissi per 2600k :)

Ragazzi mi servirebbe un aiutino per scegliere il dissi per il mio i7.la configurazione è in firma.Volevo il Noctua D14 ma ho visto che non è compatibile con la ram Corsair Vengeance e non ci starebbe
Alternative?Grazie (ho pensato al Silver Arrow ma non so se ci sta)
Old 04-08-2011, 18:38   #2
Soulnica©
Member

L'Avatar di Soulnica©

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
io uso con soddisfazione un cooler master V8 portando il mio i7 a 5ghz rock solid,per una 40ina di euro non è male... se ci dici anche il prezzo possiamo consigliarti la migliore soluzione
Old 04-08-2011, 18:51   #3
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Beh se pensava ad un D14 vuol dire che non ha problemi di prezzo Cmq per chi ha problemi con le Ram di profilo alto Noctua ha un altro modello che fa per te.... CH-14 Vai tranquillo con questo che non te ne pentirai.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 20:42   #4
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Intanto grazie per e risposte.Dunque,il V8 mi piace davvero anche come estetica.Devo chiederti però se il montaggio è semplice (ho visto quello del D14 e penso che sarei riuscito tranquillamente) e verso dove esce l'aria.Da quello che ho visto sul sito va fatta uscire dalla ventola posteriore.Davvero notevole il fatto che l'hai portato a 5ghz Con la differenza di prezzo col D14 potrei anche comprare il pannello laterale del case con la finestra,visto che i componenti sarebbero più o meno tutti dello stesso colore

Il Noctua purtroppo non è compatibile con le Vengeance http://www.noctua.at/main.php?show=c...n#DDR3_Corsair

Col prezzo vorrei stare al massimo sui 70-80€,tanto ormai ci ho rimesso un rene per farmi il pc,adesso mi conviene andare a fondo,anche perchè il dissi stock è un rottame
Old 04-08-2011, 20:55   #5
AGENT47
Senior Member

L'Avatar di AGENT47

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Matino
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Col prezzo vorrei stare al massimo sui 70-80€,tanto ormai ci ho rimesso un rene per farmi il pc,adesso mi conviene andare a fondo,anche perchè il dissi stock è un rottame
A chi lo dici, quel dissi fa veramnte C****E
PSU: CORSAIR HX 750 W - CASE: CM 690II Advanced Nvidia Edition - CPU:i7 2600k - DISSI: NOCTUA NH-U9B SE2 - RAM: Corsair Vengeance 8Gb 1600MHZ - HD1: Spinpoint F4 320GB Sata3 - HD2: Caviar Black 1TB Sata 3 - GPU: Zotac GTX570 By NVIDIA -]MONITOR: Asus MS238H 1920x1080 LED - MOUSE: Trust GTX 32 - http://www.francydesign.tk
AGENT47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 22:56   #6
scrat1702
Bannato

Quote:
Intanto grazie per e risposte.Dunque,il V8 mi piace davvero anche come estetica.Devo chiederti però se il montaggio è semplice (ho visto quello del D14 e penso che sarei riuscito tranquillamente) e verso dove esce l'aria.Da quello che ho visto sul sito va fatta uscire dalla ventola posteriore.Davvero notevole il fatto che l'hai portato a 5ghz Con la differenza di prezzo col D14 potrei anche comprare il pannello laterale del case con la finestra,visto che i componenti sarebbero più o meno tutti dello stesso colore

Il Noctua purtroppo non è compatibile con le Vengeance http://www.noctua.at/main.php?show=c...n#DDR3_Corsair

Io parlavo di questo:
http://www.noctua.at/main.php?show=p...s_id=37&lng=en
Hai 65mm di spazio in altezza se lo usi con una ventola. E ti posso dire che le temp sono ottime anche in single fan.
Old 04-08-2011, 23:05   #7
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Io parlavo di questo:
http://www.noctua.at/main.php?show=p...s_id=37&lng=en
Hai 65mm di spazio in altezza se lo usi con una ventola. E ti posso dire che le temp sono ottime anche in single fan.
ma perchè quando clikko su Ram Compatibility mi rimanda su quelle del D14?? Forse sono le stesse.nel caso non potrei montarlo. Tu come Ram hai le Vengeance?
Old 04-08-2011, 23:46   #8
scrat1702
Bannato

Quote:
ma perchè quando clikko su Ram Compatibility mi rimanda su quelle del D14?? Forse sono le stesse.nel caso non potrei montarlo. Tu come Ram hai le Vengeance?
No io sono messo così:

Sto proprio finendo di montarlo adesso

Cmq con il C14 vai tranquillo che le RAM non saranno un problema. Hai 65mm di spazio e non credo esistano RAM così alte.
Old 05-08-2011, 08:54   #9
Kharot
Senior Member

L'Avatar di Kharot

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Vai di Noctua sono i migliori!

Ad un mio amico sul 2600k ho montato il D14 e va alla grande, col caldo estivo sta sui 52-53°C in full load.

Io invece ho fatto la cagata di prendere quella schifezza del Siver Arrow: il peggior dissipatore che abbia mai avuto!
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit |
Kharot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 17:46   #10
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Alt,ho trovato questa,temo che il problema sia ancora una volta la ram
http://forum.corsair.com/forums/atta...7&d=1299548868
Old 05-08-2011, 20:22   #11
scrat1702
Bannato

A meno che non sia diventato cieco la Ram ci sta. Percio con il C14 sei a posto
Old 06-08-2011, 16:32   #12
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
A meno che non sia diventato cieco la Ram ci sta. Percio con il C14 sei a posto
Si però ci sta al pelo e senza la ventola inferiore.Ho letto nei test che in questa config la temperatura a 4,00Ghz sta a >70° .Un po altina secondo me
Old 06-08-2011, 22:36   #13
Soulnica©
Member

L'Avatar di Soulnica©

saro sincero con te...il dissipatore delle vengeange serve davvero poco,per non dire nulla...all'estetica..quello si.. la mia soluzione sarebbe: scegliti il dissi che vuoi,e se poi proprio non dovesse starci,togli il "dissipatore" alle ram,e ci prendi dei dissipatori della termalright (costano 5-6 euro la coppia) che sono anche carini di estetica, decisamente piu bassi,e molto piu dissipanti!

ti ho risposto per il V8 se ti servono altre info chiedi pure,tra l'altro il mio lo metto in vendita sul mercatino tra poco, per provare un nuovo termaltake che mi è arrivato fresco fresco,e se ti interessa,fai un fischio
Old 07-08-2011, 17:50   #14
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da Soulnica© Guarda i messaggi
saro sincero con te...il dissipatore delle vengeange serve davvero poco,per non dire nulla...all'estetica..quello si.. la mia soluzione sarebbe: scegliti il dissi che vuoi,e se poi proprio non dovesse starci,togli il "dissipatore" alle ram,e ci prendi dei dissipatori della termalright (costano 5-6 euro la coppia) che sono anche carini di estetica, decisamente piu bassi,e molto piu dissipanti!

ti ho risposto per il V8 se ti servono altre info chiedi pure,tra l'altro il mio lo metto in vendita sul mercatino tra poco, per provare un nuovo termaltake che mi è arrivato fresco fresco,e se ti interessa,fai un fischio
Ti ringrazio per le info Sono ancora indeciso.Il V8 se lo compro preferirei prendere nuovo anche perchè si trova a poco.
Mi è venuto un altro dubbio:il Noctua D14 ci starebbe se spostassi le ram sui banchi più esterni??
Old 07-08-2011, 19:16   #15
scrat1702
Bannato

Quote:
Ti ringrazio per le info Sono ancora indeciso.Il V8 se lo compro preferirei prendere nuovo anche perchè si trova a poco.
Mi è venuto un altro dubbio:il Noctua D14 ci starebbe se spostassi le ram sui banchi più esterni??
Dipende dalla mobo, ma poi non ti parte il PC. Devi usare i banchi indicati nel manuale. Cmq che case hai? Io per far stare delle RAM ad alto profilo, finche non le ho cambiate ho montato la ventola del dissi piu in alto, ovviamente se il case te lo permette.
Old 07-08-2011, 19:26   #16
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Dipende dalla mobo, ma poi non ti parte il PC. Devi usare i banchi indicati nel manuale. Cmq che case hai? Io per far stare delle RAM ad alto profilo, finche non le ho cambiate ho montato la ventola del dissi piu in alto, ovviamente se il case te lo permette.
Ho il CoolerMaster 690II Advanced.In effetti montare la ventola più in alto sarebbe una buona idea.

EDIT:no,non si può.Il D14 in orizzontale copre tutti gli slot sulla mia mobo http://www.overclock.net/attachments...b-img_4230.jpg
Old 07-08-2011, 19:43   #17
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Ho il CoolerMaster 690II Advanced.In effetti montare la ventola più in alto sarebbe una buona idea.

EDIT:no,non si può.Il D14 in orizzontale copre tutti gli slot sulla mia mobo http://www.overclock.net/attachments...b-img_4230.jpg
EDIT2erò forse mettendo le ram sugli slot 2 e 4 e la ventola rialzata ci starebbe.Vedo se trovo un'immagine del dissi montato in verticale

Old 07-08-2011, 23:05   #18
theraizen
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Se ti può interessare, io ho il tuo stesso problema e penso di aver risolto così:

L'heatspreader delle vengeance si smonta molto facilmente e il tutto senza invalidare nessun tipo di garanzia (basta fare delicatamente sulle linguette di lato e non graffiarle, e non si nota la differenza).
Prendi degli spreader più bassi (da drako ne ho visti un paio decenti), e poi ci puoi serenamente mettere il silver arrow!

La config in firma
theraizen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 23:18   #19
Soulnica©
Member

L'Avatar di Soulnica©

ma ti piace cosi tanto sto noctua?
io opterei per qualcosa molto meno costoso e con prestazioni pari o addirittura di poco superiori :|
Old 08-08-2011, 00:09   #20
System Shock
Senior Member

L'Avatar di System Shock

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bologna
Quote:
EDIT2erò forse mettendo le ram sugli slot 2 e 4 e la ventola rialzata ci starebbe.Vedo se trovo un'immagine del dissi montato in verticale
Io vorrei consigliarti un Thermaright Archon , come prestazioni è nelle stessa fascia del nh-d14 ma è a singola torre , quindi non dovrebbe dare alcun problema con le ram.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian