|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Aiuto computer si accende ma non fa beep
Oggi sono andato a spegnere in computer, quando durante la procedura di spegnimento si è inchiodato non spegnendosi più.
Allora ho premuto il tasto del reset sul case, però si accendono i vari led quello del lettore cd, dvd, macchina per 5 secondi e poi si ferma. La ventola funziona solo che resta accesa un solo led verde, sullo schermo non arriva niente e mi da segnale assente,e in più non si sentono beep che mi segnalano un'eventuale problema. Grazie a chiunque mi suggerisca qualcosa per risolvere il problema |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Di solito problemi del genere sono dovuti a problemi hardware . Forse c' e qualche componente guasto , oppure c' e un falso contatto in qualche punto del pc . Prova a fare queste operazioni : 1) stacca la presa dei 230V per almeno 30 secondi e poi prova a riaccendere il pc . 2) apri il pc e controlla che non ci sia polvere che blocca le ventole 3) Togli e rimetti le ram , ripeti la stessa operazione con la scheda video , a volte un falso contatto puo provocare malfunzionamenti . 4) stacca i cavi del disco fisso e lettore cdrom/dvd , e prova a riaccendere il pc . 5) resetta il bios e controlla che la batteria tampone sia carica deve essere almeno 3V altrimenti cambiala . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ok sta sera appena ho tempo provo a fare un pò di operazioni. Bè se è andata la scheda madre ne compro uno nuovo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si è andata la scheda madre. Se avete una p4pe-x della Asus fatemi sapere così la sostituisco
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: genova
|
una volta era successo anche a me cambiando la scheda video c'era la spia dell hdd sempre accesa ho provato ha smontare la scheda madre togliendoci anche la batteria a tampone e lo lasciata ferma per 2-3 gg dopo ho rimontato tutto ed ha rifunzionato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.