Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Bitrix24: CRM, project management, ufficio virtuale e molto altro in un unico spazio
Bitrix24: CRM, project management, ufficio virtuale e molto altro in un unico spazio
Bitrix24 è un CRM, ma anche una suite per la unified collaboration & communication, oltre che uno strumento per gestire progetti complessi tramite flussi di lavoro digitali. Integra funzioni per la marketing automation, la robotic process automation e addirittura strumenti per realizzare siti ed e-commerce. Una suite completa, in grado di "parlare" con le principali applicazioni sul mercato, incluso Microsoft 365, Google Drive, e anche i PBX
Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione
Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione
Fujifilm aggiorna il suo pancake 27mm, aggiungendo ghiera dei diaframmi e tropicalizzazione. La focale standard ne fa un'ottima scelta per chi ama il reportage e la prospettiva naturale.
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo
AMD ha introdotto una nuova tecnologia chiamata FidelityFX Super Resolution (FSR). Da molti vista come la risposta al DLSS (Deep Learning Super Sampling) di Nvidia, ha un obiettivo simile ma lo raggiunge in modo diverso: nessuna rete neurale, ma algoritmi che permettono di fare un upscaling ottenendo quindi maggiori prestazioni senza degradare troppo il dettaglio rispetto a quello nativo. La tecnologia, a differenza del DLSS, è agnostica: funziona quindi sia sulle GPU AMD che su quelle Nvidia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2011, 19:13   #1
iFaLk-SLaYeR
Junior Member

L'Avatar di iFaLk-SLaYeR

Iscritto dal: Aug 2011
Netgear DGN1000 problematico

ciao a tutti, mi chiamo andrea, ho molti problemi di connessione, il router (netgear dgn1000) oltre ad essere lentissimo si disconnette quando ricevo o effettuo una telefonata col telefono fisso.
Ha sempre avuto questo stesso problema, anche col vecchio router sempre netgear.
Ad esso sono collegati due computer con cavo ethernet di cui uno lo alterno con la playstation 3.
L'unico miglioramento l'ho ottenuto resettando il modem, ma a volte nella pagina di configurazione (192.168.0.1) mi indica 2mb di velocità, che realmente sono molto inferiori, a volte 200kb o meno, dipende dalla giornata e certi giorni neanche si connette.
Ho provato due filtrini ma ottengo miglioramente solo per pochi minuti, vi lascio un pò di dati che magari possono essere utili;
Versione firmware ADSL 3.4.4.0.0.1
VPI 8
VCI 35
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 437 Kbps 381 Kbps
Attenuazione linea 48.5 db 21.7 db
Margine rumore 9.9 db 21.7 db
iFaLk-SLaYeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 09:42   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
con quell'attenuazione non mi meraviglierei affatto.
Old 04-08-2011, 11:15   #3
iFaLk-SLaYeR
Junior Member

L'Avatar di iFaLk-SLaYeR

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
con quell'attenuazione non mi meraviglierei affatto.
come posso sistemare?
Old 04-08-2011, 11:54   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
oltre ad essere lentissimo si disconnette quando ricevo o effettuo una telefonata col telefono fisso

Hai controllato se hai gli stessi valori scollegando tutti i telefoni fissi?
Tutti i telefoni fissi sono sotto filtri ADSL verificati funzionanti?
Old 04-08-2011, 12:13   #5
iFaLk-SLaYeR
Junior Member

L'Avatar di iFaLk-SLaYeR

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
oltre ad essere lentissimo si disconnette quando ricevo o effettuo una telefonata col telefono fisso

Hai controllato se hai gli stessi valori scollegando tutti i telefoni fissi?
Tutti i telefoni fissi sono sotto filtri ADSL verificati funzionanti?
ti spiego com'è composta la rete in casa mia, ho il modem in salotto collegato con uno splitter insieme al telefono fisso, in un'altra stanza ho un telefono che si alimenta dalla rete penso.
Quindi provo a scollegarli e vedere quali dati? ho provato due tipi di filtri ADSL;
come questo http://i5.ebayimg.com/03/i/000/f9/63/d149_2.JPG e uno come questo http://www.sitecom.com/image/product...17-product.jpg però va sempre uguale.
Sul telefono che ho detto dell'altra stanza devo metterci un filtrino anche se non è collegato insieme a router?
Old 04-08-2011, 13:00   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Tutti i telefoni vanno filtrati se sono sullo stesso doppino telefonico che collega il Modem ADSL.

Nelle prese con solo il telefono:
- se con plug, va inserito nella presa, quello della 1ª immagine e il plug del telefono va inserito nello slot dove è scritto TEL lasciando libero l'altro (MODEM o ADSL)
- se con presa tripolare, va inserito nella presa, quello della 2ª immagine e la presa del telefono va inserita a sua volta nel filtro.

Nella presa dove è collegato il MODEM se non c'è telefono non serve nulla, altrimenti serve un filtro che divide il segnale ADSL da quello VOCE, come quello delle immagini postate a seconda che la presa sia a plug o tripolare.

P.S. Bisognerebbe anche sapere se il tuo impianto è in parallelo o in serie.
Quando rispondi da un telefono e alzi l'altro senti la conversazione su tutti e 2?

Ultima modifica di Il Bruco : 04-08-2011 alle 13:02.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 13:14   #7
iFaLk-SLaYeR
Junior Member

L'Avatar di iFaLk-SLaYeR

Quote:
Tutti i telefoni vanno filtrati se sono sullo stesso doppino telefonico che collega il Modem ADSL.

Nelle prese con solo il telefono:
- se con plug, va inserito nella presa, quello della 1ª immagine e il plug del telefono va inserito nello slot dove è scritto TEL lasciando libero l'altro (MODEM o ADSL)
- se con presa tripolare, va inserito nella presa, quello della 2ª immagine e la presa del telefono va inserita a sua volta nel filtro.

Nella presa dove è collegato il MODEM se non c'è telefono non serve nulla, altrimenti serve un filtro che divide il segnale ADSL da quello VOCE, come quello delle immagini postate a seconda che la presa sia a plug o tripolare.

P.S. Bisognerebbe anche sapere se il tuo impianto è in parallelo o in serie.
Quando rispondi da un telefono e alzi l'altro senti la conversazione su tutti e 2?
si, si sente in tuti e due i telefoni nello stesso momento
Old 04-08-2011, 13:24   #8
iFaLk-SLaYeR
Junior Member

L'Avatar di iFaLk-SLaYeR

ho scollegato tutti i telefoni presenti in casa e ho collegato solo il router ma va molto peggio di prima
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 245 Kbps 381 Kbps
Attenuazione linea 49.5 db 0.3 db
Margine rumore 11.7 db 0.3 db
Old 04-08-2011, 15:37   #9
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Qual'è il tuo gestore ADSL?

Non so dove hai preso questo valore, l'ltimo firmware scaricabile dal sito Netgear è "•DGN1000 Firmware Version 1.1.00.41 (For Worldwide users Only)"

L'originale è V1.1.00.35_ww

Ultima modifica di Il Bruco : 04-08-2011 alle 15:43.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 18:05   #10
iFaLk-SLaYeR
Junior Member

L'Avatar di iFaLk-SLaYeR

Quote:
Qual'è il tuo gestore ADSL?

Non so dove hai preso questo valore, l'ltimo firmware scaricabile dal sito Netgear è "•DGN1000 Firmware Version 1.1.00.41 (For Worldwide users Only)"

L'originale è V1.1.00.35_ww
il mio gestore è infostrada e la versione firmware è scritta su 192.168.0.1, non l'ho mai aggiornato
Old 04-08-2011, 18:30   #11
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Non usare il CD che si trova nella confezione
Inserisci l'alimentatore nella presa di corrente
Inseririsci lo spinotto di alimentazione nel Router
Inserisci il cavo LAN in dotazione (cavo giallo) da una parte in una delle 4 porte gialle del Router e dall'altra nella scheda di rete del PC
Inserisci il cavo Telefonico (cavo grigio) da una parte nel plug (chiamato Modem) del filtro e dall'altra della presa grigia del router
Premi, con una punta (stecchino), il tastino di reset, posto sotto al Router, per più di 6 secondi, al rilascio attendi che i LED siano accesi e non lampeggianti (POWER-ETHERNET-WIRELESS-DSL)
***************************************************************************************
Se il LED ADSL non si stabilizza ma continua a lampeggiare non hai linea ADSL e devi rivolgerti al supporto del tuo gestore
***************************************************************************************
Apri "Internet Explorer" o altro Browser di navigazione
Digita nella barra degli indirizzi 192.168.0.1
Premi "Invio"
Nel box "Nome utente:" digita admin
Nel box "Password:" digita password
Spunta "Memorizza password"
Click su "OK"
Nella pagina di "Upgrade Firmware Assistant" clicca su "Cancel"
In "Encapsulation" scegli o "PPoE(PPP over Ethernet)
Inserisci nel box "Login" benvenuto
Inserisci nel box "Password" ospite
Inserisci nel box "Service Name (if Required)" Infostrada
Lascia invariati gli altri campi
Click su "Apply"
Click su "ADSL Settings" sulla sx
Nel box "Multiplexing Method" scegli "LLC-BASED"
VPI 8
VCI 35
Click su "Apply"

Dopo un po' se tutto regolare il LED "INTERNET" (quello con il mondo) dovrebbe lampeggiare o accendersi fisso verde

Prima di uscire puoi realizzare una rete Wireless Protetta
**************************************************************************************
Click su "Wireless Settings" sulla sx
Nel box "Name (SSID) inserisci il nome che vuoi dare alla tua rete WiFi (es: NETGEAR_pippo)
Nel box "Mode" scegli il tipo di Wireless che può essere supoportata dalle tue risorse WiFi (g & b, UP to 65Mbps o UP to 150Mbps)
Spunta "WPA2-PSK (Wi-Fi Protected Access 2 with......"
Nel box "Network Key (8 - 63 characters) inserisci la tua chiave di protezione (es: pincopalla@2011)
Clicca su "Apply"
Chiudi tutto

Ora per collegarti ad Internet:
- con cavo LAN basta aprire il Broswer di navigazione
- in WiFi, doppio click sull'icona in fondo a dx (monitor con onde radio se WXP o monitorino con antenna se WVista o W7) poi doppio click sulla tua rete senza fili (es: NETGEAR_pippo), dopo un po', se tutto OK, ti darà connesso, allora basta aprire il Broswer di navigazione

by Il Bruco
Old 04-08-2011, 18:55   #12
iFaLk-SLaYeR
Junior Member

L'Avatar di iFaLk-SLaYeR

Quote:
Non usare il CD che si trova nella confezione
Inserisci l'alimentatore nella presa di corrente
Inseririsci lo spinotto di alimentazione nel Router
Inserisci il cavo LAN in dotazione (cavo giallo) da una parte in una delle 4 porte gialle del Router e dall'altra nella scheda di rete del PC
Inserisci il cavo Telefonico (cavo grigio) da una parte nel plug (chiamato Modem) del filtro e dall'altra della presa grigia del router
Premi, con una punta (stecchino), il tastino di reset, posto sotto al Router, per più di 6 secondi, al rilascio attendi che i LED siano accesi e non lampeggianti (POWER-ETHERNET-WIRELESS-DSL)
Se il LED ADSL non si stabilizza ma continua a lampeggiare non hai linea ADSL e devi rivolgerti al supporto del tuo gestore
Apri "Internet Explorer" o altro Browser di navigazione
Digita nella barra degli indirizzi 192.168.0.1
Premi "Invio"
Nel box "Nome utente:" digita admin
Nel box "Password:" digita password
Spunta "Memorizza password"
Click su "OK"
Nella pagina di "Upgrade Firmware Assistant" clicca su "Cancel"
In "Encapsulation" scegli o "PPoE(PPP over Ethernet)
Inserisci nel box "Login" benvenuto
Inserisci nel box "Password" ospite
Inserisci nel box "Service Name (if Required)" Infostrada
Click su "Apply"
VPI 8
VCI 35
Click su "Apply"

Dopo un po' se tutto regolare il LED "INTERNET" (quello con il mondo) dovrebbe lampeggiare o accendersi fisso verde

Prima di uscire puoi realizzare una rete Wireless Protetta
**************************************************************************************
Click su "Wireless Settings" sulla sx
Nel box "Name (SSID) inserisci il nome che vuoi dare alla tua rete WiFi (es: NETGEAR_pippo)
Nel box "Mode" scegli il tipo di Wireless che può essere supoportata dalle tue risorse WiFi (g & b, UP to 65Mbps o UP to 150Mbps)
Spunta "WPA2-PSK (Wi-Fi Protected Access 2 with......"
Nel box "Network Key (8 - 63 characters) inserisci la tua chiave di protezione (es: pincopalla@2011)
Clicca su "Apply"
Chiudi tutto

Ora per collegarti ad Internet:
- con cavo LAN basta aprire il Broswer di navigazione
- in WiFi, doppio click sull'icona in fondo a dx (monitor con onde radio se WXP o monitorino con antenna se WVista o W7) poi doppio click sulla tua rete senza fili (es: NETGEAR_pippo), dopo un po', se tutto OK, ti darà connesso, allora basta aprire il Broswer di navigazione

by Il Bruco
ho svolto tutti i passaggi che mi hai elencato ma è ancora più lento di prima
ollegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 160 Kbps 384 Kbps
Attenuazione linea 50.2 db 31.5 db
Margine rumore 8.7 db 20.0 db
Old 04-08-2011, 22:39   #13
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)

Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente

Tuo Margine rumore 8.7 db in downstream --------------------- 20.0 db in Upstream

Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2

Tua Attenuazione linea 50.2 db in downstream ----------------31.5 db in Upstream

Prova a settare

Dopo le operazioni sopradescriite

VPI 8
VCI 35
In "DSL Mode" scegli "ADSL(G.MDT)
Click su "Apply"
Old 05-08-2011, 08:56   #14
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Si avvicina l'ora del downgrade...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 11:28   #15
iFaLk-SLaYeR
Junior Member

L'Avatar di iFaLk-SLaYeR

grazie a tutti per il contributo, io ho provato a settare tutto come mi avete spiegato ma l'attenuazione di linea è sempre sui 50.
E' da circa due anni che ho la connessione così, cambiati due router ma il problema è sempre questo, connessione lentissima, telefono distrurbato e ad ogni chiamata mi si disconnette.
Come si fa il downgrade? potrebbe sistemarsi?
Old 05-08-2011, 12:15   #16
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Se con il telefono collegato tramite un filtro funzionante, senti rumore di fondo significa che sulla linea c'è qualche derivazione non filtrata.
Chiama il tuo gestore e fatti controllare la linea.
Old 05-08-2011, 12:22   #17
iFaLk-SLaYeR
Junior Member

L'Avatar di iFaLk-SLaYeR

esatto, fa sempre un rumore di fondo e certi giorni non si sente neanche da quanto forte è
Old 05-08-2011, 23:46   #18
iFaLk-SLaYeR
Junior Member

L'Avatar di iFaLk-SLaYeR

non ci sono altri modi per farlo andar bene?
Old 06-08-2011, 07:43   #19
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Se la Benzina fornita non è buona è inutile cambiare motore.
Old 06-08-2011, 10:36   #20
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Se la Benzina fornita non è buona è inutile cambiare motore.
anche perchè si potrebbe fare più danno che altro (al motore nuovo, intendo)
 Rispondi

Bitrix24: CRM, project management, ufficio virtuale e molto altro in un unico spazio Bitrix24: CRM, project management, ufficio virtu...
Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acquista ghiera e tropicalizzazione Fujinon XF 27mm F2.8 R WR, il pancake Fuji acqui...
AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'è, come funziona e prova sul campo AMD FidelityFX Super Resolution (FSR): cos'&egra...
Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di grande qualità Lenovo ThinkPad X12 Detachable: il 2-in-1 di gra...
Revolut per il trading di criptovalute: una piattaforma sicura e affidabile Revolut per il trading di criptovalute: una piat...
Windows 11 è realtà e si r...
Come saranno i droni marziani dopo NASA ...
Dell, falle in SupportAssist mettono a r...
NASA InSight continua ad avere problemi ...
Space Jam: New Legends in arrivo su Game...
Ferrari 296 GTB è realtà e...
Kolari Vision ha la soluzione per il sur...
Fujifilm X-S10 in arrivo il firmware 2.0...
28 pollici, 4K e 144 Hz: arriva U28G2XU,...
IIDEA: i migliori videogiochi italiani n...
Nel 2022 l'iPhone 5G più economic...
Sky ha 4 nuovi canali! Ecco serie, inves...
Apple MacBook Air con chip M1 e 512GB di...
Battlefield 2042: i bot riempiranno i po...
HUAWEI Summer Black Friday: 7 giorni di ...
Firefox 89
Sandboxie
SiSoftware Sandra Lite
IsoBuster
GeForce Experience
NTLite
Dropbox
Driver NVIDIA GeForce 471.11 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.5.2 WHQL
Radeon Software Adrenalin 21.6.1 Optio
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack