|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Zittire un phenom2 x4 955
Salve, ho da poco questo processore e il dissipatore di fabbrica è qualcosa di osceno, non solo non mantiene temperature basse ma è rumorosissimo.
Ora avendo io un case piccolo e incasinato cercavo un dissipatore compatto ma -silenziosissimo -capace di reggere il phenom ad almeno 3.6-7 ghz Che mi consigliereste? Budget max 30$ Ho un Revoltek Pipetower Pro vecchiotto, abbastanza buono second me, ma non ci entra proprio. Grazie in anticipo. Avevo pensato a un Scythe Big Shuriken ma vorrei conferme di buoni risultati in oc, perchè altrimenti se comunque mi dite che serve un dissi di discrete dimensioni lascio perdere l'oc per adesso e aspetto di aggiornare mobo e case tra qualche tempo, prendendo nel frattempo qualcosa di tranquillo e molto economico come un Arctic Alpine o freezer modelli bassi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
lo shurinken dubito ti regga un overclock del genere senza diventare a sua volta una turbina, non è fatto per queste cose.
Quanto spazio hai fra processore e paratia del case?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Non ho misurato ma ti posso dire che con il revoltec avanzano circa 2-3 cm vs il lato posteriore del case e vs l'alto l'ali e misura 125x157x83.2mm, anche il montaggio è molto difficile. Quindi forse è meglio attendere il cambio di case e mobo per un dissi buono e un oc decente? Perchè tanto per ora non serve nel gaming, 3.2 ghz avanzano anche nei giochi cpu intensive ho visto.. I dissipatori compatti come Arctic Alpine 64 GT pro e Arctic Freezer 11 e simili da pochi euro ce la fanno a reggere la freq. stock con silenzio assoluto o quasi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.