|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
biglietti turistici vaporetto/bus venezia
ciao ragazzi, volevo chiedervi un'info su venezia.
ho visto che i costi dei biglietti a tempo turistici di VENEZIA hanno appunto costi TURISTICI (un po' altini dunque). Sul sito di mestre http://www.mestre.it/pages/contenuti...?content_id=56 noto invece un costo sensibilmente inferiore (22 euro contro i 33 di venezia) per un biglietto che mi pare essere uguale a quello di venezia stesso. La mia domanda è quindi: mi sapete per favore dire se io come turista posso prendere sti biglietti di mestre e girare x venezia? quelli del sito non rispondono e atvo di mestre (contattata telefonicamente) dice di non saperne nulla. grazie. box |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Venezia
|
Non so risponderti su quale sia il prezzo esatto però stai attento che a Mestre si gira in autobus (ed il biglietto costa 1.20€ a corsa) a Venezia c'è il vaporetto (e qui il biglietto è una mazzata 6.50€ a corsa). In più se devi prendere il bus che fa aeroporto - venezia questo ha un costo di 5€
edit il giornaliero costa 18 euro valido 24 ore e ti permette di prendere sia il vaporetto che il bus (escluso quello per aeroporto)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
i residenti a venezia hanno sconti consistenti sui vaporetti.
se non ricordo male la tessera per gli sconti per i residenti a loro viene 10 euro, mentre siamo sui 40 per i non residenti.. prendi le cifre con le pinze perchè riferisco di una cosa che ho letto tre settimane fa su un giornale |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
quello che dite voi è corretto. io mi riferisco a sta frase del link sopra indicato
------- BIGLIETTI A TEMPO BIGLIETTI A TEMPO Consentono la circolazione sulle linee urbane di Mestre e Lido e su quelle di Navigazione (escluse le linee Alilaguna, LineaBlu e Clodia). Permettono di trasportare gratuitamente un bagaglio a mano. Biglietto 24 ore al prezzo di € 10,50 che ha una validità di 24 ore dalla timbratura. Biglietto tre giorni al prezzo di € 22,00 che ha una validità di 72 ore dalla timbratura. Biglietto "3 giorni Giovani" al prezzo di € 15,00 che ha una validità di 72 ore dalla timbratura ed è rilasciato solo dietro presentazione della Rolling Venice Card emessa del Comune di Venezia. ------- se lo compro a venezia mi costa 33 euro, a mestre 22. il sito e l'atvo non ne sanno nulla, questo mi suona strano... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...se sei veneto consiglio di farti la carta venezia...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Ciao...
Quote:
trovi le informazioni che cerchi!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.