|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema avvio Windows
Buongiorno a tutti.
Ho dovuto aprire il mio pc e staccare momentaneamente tutti i componenti dalla scheda madre. Ho riallacciato tutto. Il computer parte, nel senso che le ventole girano, ma lo schermo rimane nero dicendo che non è presente nessun segnale in ingresso. Ho due Hd. Ieri mi è successa la stessa cosa e ho risolto modificando la posizione degli hd e del masterizzatore dvd sulle prese sata della mobo. Oggi le ho provate tutte, ma non riesco a risolvere. Non capisco se sia un problema di Windows, di scheda grafica o cos'altro. Un aiuto sarebbe graditissimo
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Se non appare proprio nulla (neanche la schermata del bios) controlla l'attacco del monitor). Se fosse la scheda video si dovrebbero sentire dei "bip". Prova a controllare bene tutti i collegamenti.
Monitor: Samsung SyncMaster T200 - Case: Cooler Master 690 II - Motherboard: Asus P6X58D Premium - CPU: Intel i7 950 - RAM: 12GB Corsair XMS3 1600Mhz CL7 - Dissip: Thermalright HR-02 - Scheda Video: MSI GTX670 Twin Frozr IV PE/OC 2GB - Hard Disk: SSD OCZ Vertex 3 MaxIOPS 120GB - Alim: Enarmax modu 82+ 525W - Masterizzatore: LG GH22LS50 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho provato a staccare e riattaccare tutte le connessioni, ma sempre schermo nero
Ora smonto tutto e rimonto e vediamo che succede
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho risolto, su consiglio ricevuto altrove, staccando momentaneamente due delle 4 ram che avevo montato.
Pare sia una cosa che può succedere, anche se non mi è ben chiaro il motivo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.