|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
problema con nikon AF 50mm 1.8 e tubi Kenko
ciao a tutti
ho una nikon d3000 con un obiettivo nikon 50mm 1.8 AF, quello da 130 euro per capirci ho appena comprato il set della kenko per i tubi di estensione macro, ma una volta montato mi dà errore di spostare al F superiore la ghiera, quando questa è già al massimo (f22) questo vuol dire che è incompatibile? avete soluzioni? a quanto mi risultava doveva essere compatibile.... GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
ciao
grazie della risposta purtroppo è su 22 (si è in arancio), e ho anche messo la levetta, ma l'errore rimane....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
|
Con una penna di quelle 'disossidanti' potresti provare a dare una pulita ai contatti,magari è solo un pò di ossidazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non è vero. L'importante è la posizione della ghiera dei diaframmi: il tastino è solo uno switch meccanico che serve ad evitare che la ghiera venga ruotata involontariamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
non è assolutamente vero, il blocco ha il solo scopo di non avere problemi dovuti all'involontaria rotazione della ghiera, ma funzionano comunque, i miei sono sempre sbloccati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.