|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
Gparted non lavora con settori danneggiati
ciao
volevo modificare le partizioni che ho su un hd samsung, su cui ho in dual boot win e ubuntu, swap e dati( mi sembra 5/6 partizioni in tutto, sia in fat 32 che ntfs oltre a ext3). Deframmentato e avviato gparted da cd live ma non mi lascia modificare mi dice bad sector. scaricato hdtune trial e ecco i risultati: info scan: ![]() healt: ![]() benchmark si ferma subito con error: ![]() file benchmark, questo lo termina ![]() random access: ![]() estra test: ![]() 33 non mi sembrano tanti ma non vorrei perdere tempo e ritrovarmi tra un mese nella stessa situazione: se dai test l'hd vi sembra in forma si potrebbe provare a ripristinarli, giusto? calcolate che il pc è un 850 fiat, oooops, MHZ e 512 di ram quindi mooolta pazienza( infatti devo levare ubuntu che gira con calma e provare un'altra distro) grazie e gnao dal cuzzotto ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Strano che i dati s.m.a.r.t. di hdtune non segnalino settori danneggiati .
Potresti provare a formattare il disco , per vedere se risolvi , magari formattando anche a basso livello . Prova anche a fare anche l' ultimo test di hdtune quello per il controllo dei settori danneggiati . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
ciao
volevo provare a evitare di formattare( in quel caso cambio disco) ma il test di controllo dei settori danneggiati non è il primo, info scann? grazie e gnao dal cuzzotto ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il test per i settori danneggiati si chiama "error scan" .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.