|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Consiglio da inesperto
Ciao a tutti.
Premetto che ne capisco poco, quindi perdonatemi se farò domande per voi idiote. Dunque, devo comprare un nuovo computer portatile le cui funzioni saranno principalmente montare video con programmi tipo Adobe premiere e after effects ma anche giocare con i videogames più recenti. Quindi vorrei informazioni sulla scheda video. In particolare, la domanda sarebbe: mi conviene comprare un pc "base" e poi prendere a parte una scheda video (magari anche da internet o altri negozi) oppure prendere fin da subito un computer con una buona scheda video integrata? Nel primo caso, a quanto si aggirerebbero i costi? Seconda domanda: quali sono le caratteristiche fondamentali che devo andare a valutare per acquistare una scheda video in base ai miei bisogni sopra riportati? Grazie anticipatamente. EDIT: costo ideale: 500 euro ma potrei arrivare anche a 600-700. Ultima modifica di Andrew. : 30-07-2011 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ciao, guarda faciamo prima se ci dici il tuo budget massimo così da poter scegliere il pc con la scheda video più adatta.
L'unica cosa certa è che visti i programmi che dovrai usare dovrai puntare su una nvidia per usufruire del supporto cuda.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Hai ragione, ho modificato il messaggio.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
con quella cifra potresti puntare ad una GT540M accoppiata ad un i7-2630QM o simili, su trovaprezzi trovi qualche buona offerta.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Più che i nomi, la cosa che mi preme sapere è: quali sono i paremetri che devo valutare per dire che una scheda video è buona? Perchè probabilmente mi troverò a scegliere solo determinati pc che avranno le loro schede video, quindi cosa devo valutare di queste schede video? La marca? La memoria?
Grazie |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Allora ragazzi, mi sono informato e ho visto questi portatili. Ho una confusione tremenda, non vi rompete se gli date un'occhiata e mi dite quali tra questi, voi prendereste?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Samsung RF511-S02IT 15.6 '' e629
Processore: Intel Core i7 2630 QM ram 4 GB, hd 500 GB, scheda video NVIDIA GeForce GT 540 1GB questo per il tuo scopo va bene e non costa tanto. Le amd le lascerei perdere dato che i programmi che utilizzi hanno il supporto per nvidia cuda. Comunque per una scelta azzeccata della scheda video in primis devi dare uno sgaurdo all'architettura, quantità di rops, shaders, texture etc, in secondo luogo alla quantità e alla velocità della memoria. Ovviamente dare uno sguardo in rete per vedere i bench delle varie schede video a confronto schiarisce le idee.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ok, in pratica restringendo sono arrivato a queste possibilità:
-AsusX53SV-SX234V o Samsung (hanno le stesse caratteristiche identiche) -HP pavilion DV6-3190SL (ha una scheda grafica leggermente inferiore ma l'HD gira su 7200 Rpm, a differenza dei primi due che hanno 5400rpm) Voi quele prendereste? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
Ultima modifica di Gabro_82 : 02-08-2011 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.