Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2011, 10:15   #1
berto96
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 5
Pc va sempre in crash

Aiuto,ho assemblato un pc poco tempo fa, 3.5 ghz 4 gb di ram, 1 gb di scheda video e windows 7 ultimate x64 con un alimentatore da 450w.Da allora il pc continua a crasharmi mostrandomi la schermata blu! Ho dovuto scrivere qst mex 3 volte xk mentre lo scrivevo il pc mi è crashato!
quando mi crashava ho registrato alcuni errori:
symds64.sys
driver_iruq_not_less
netyo_sistemy_service
tcpic.sys
dxg.sys

non so se sono giusti li ho appuntati xk la schermata è molto veloce! Vi prego aiutatemi!
berto96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 13:48   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18889
Qausi sicuramente qualche driver che hai installato sul pc , non funziona bene o non è perfettamente compatibile con windows 7 a 64 bit .
Se hai vecchie periferiche o schede e possibile che i driver non siano compatibili , e potresti provare a disinstallarli .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 14:21   #3
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37115
Complimenti non c'è che dire una bella lista!
Il primo problema è realtivo a Norton NIS, eliminalo.
Il secondo forse collegato con la ram, ma devi approfondire la faccenda.
Terzo e quarto riguardano la connessione, scheda rete e relativi driver per cui sai dove mettere le mani.
L'ultimo è chiaramente collegato alle directx quindi alla scheda video e relativi driver
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 17:18   #4
bambacla
Senior Member
 
L'Avatar di bambacla
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: GE 29acquisti 4vendite
Messaggi: 1104
io mi tengo stretto XP windows 7 troppi ma troppi problemi di compatibilità!
__________________
Codice HTML:
Acquisti(cristianobon70,O-belix;Ciccillover; Pinolo1978;Slevinpark;Gigarobot;Pif;anvidi;NlDomy ;S@ibbu;maverick84;Bobosassa;fabioBS;2Red2 Devil;Alessio_67;overburn84;piaric;gisampi;onka;phantomII;ZioLollo;DariosF;Bluv;WildCat Hendrix,Merak85;MarcoGenova;xquadx;frankrb78,F edeGata)Vendite(giuliop;NlDomy;andreagtr;MaiDaSolo)
ChieftechDragon,E6600,dissyNinja,Asus P5W DH Deluxe,3GB DDR2corsair,Hd5830extreme,Seasonic520w,Raptor74gb
bambacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 22:05   #5
berto96
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 5
Oddio sono messo cosi male? D:
Ho fatto una ricerca approfondita e ho trovato gli errori giusti:
ntoskrnl.exe
symds64.sys
ntoskrnl.exe
dxgmms1.sys
fltmgr.sys
ntoskrnl.exe
tcpip.sys

Ok questi sono gli errori, voi mi dite di metterci le mani, ma ceh devo fare? Ho formattato 2 volte, ho installato e reinstallato gli stessi driver, ho verificato aggiurnamenti, ho scaricato un programma che ripara i bug del pc, che devo fare?????
berto96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 07:22   #6
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37115
Quote:
Originariamente inviato da bambacla Guarda i messaggi
io mi tengo stretto XP windows 7 troppi ma troppi problemi di compatibilità!
Ho W7x64 mai nessun problema di compatibilità finora
I problemi nascono dagli auto assemblaggi, che senza opportune verifiche ed esperienza possono creare conflitti HW e driver a livello kernel, può succedere benissimo anche coll'obsoleto XP

Quote:
Originariamente inviato da berto96 Guarda i messaggi
Oddio sono messo cosi male? D:
Ho fatto una ricerca approfondita e ho trovato gli errori giusti:
ntoskrnl.exe
symds64.sys
ntoskrnl.exe
dxgmms1.sys
fltmgr.sys
ntoskrnl.exe
tcpip.sys

Ok questi sono gli errori, voi mi dite di metterci le mani, ma ceh devo fare? Ho formattato 2 volte, ho installato e reinstallato gli stessi driver, ho verificato aggiurnamenti, ho scaricato un programma che ripara i bug del pc, che devo fare?????
Intanto dovresti iniziare rimuovendo per bene Norton dal tuo pc.
Per gli altri problemi aspetta di vedere come va il cp senza Norton, poi nel caso ci metti mano.
Test della ram e dell'HD, aggiornamento o rollback dei driver relativi alla scheda di rete e a quella video innanzitutto.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 10:40   #7
berto96
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ho W7x64 mai nessun problema di compatibilità finora
I problemi nascono dagli auto assemblaggi, che senza opportune verifiche ed esperienza possono creare conflitti HW e driver a livello kernel, può succedere benissimo anche coll'obsoleto XP


Intanto dovresti iniziare rimuovendo per bene Norton dal tuo pc.
Per gli altri problemi aspetta di vedere come va il cp senza Norton, poi nel caso ci metti mano.
Test della ram e dell'HD, aggiornamento o rollback dei driver relativi alla scheda di rete e a quella video innanzitutto.
Come faccio a testare la ram e l'HD? e aggiornare/rollback ( di cui ignororo il significato ) Come faccio? perchè o disinstallato e reistalato e riaggiornato piu volte gli stessi driver D:
berto96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2011, 12:08   #8
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9786
la ram la testi con Windiag o Memtest. L'hard disk lo testi con un software generico come HdTune o Crystal disk Info per i dati smart. Oppure vai sul sito del produttore dell'hard disk (Seagate/Maxtor, Western Digital, Samsung ecc) e scarichi l'utility di diagnostica specifica (SeaTools per Seagate, Data Lifeguard Diagnostic for Windows per WD ecc)

per aggiornare i drivers vai sul sito del produttore di ogni componente e scarichi il drivers corretto, scheda madre, audio, rete, scheda video. Anche se la scheda mdre ha tutto integrato di solito, l'audio, rete, chipset, sono terzi (Realteck, Intel ecc) basta andare su loro sito e scaricarsi il driver giusto ed aggirnato

tieni conto che i crash possono dipendere da diverse cause, oltre alle ram andate anche dalla loro incompantibilità, da impostazioni del bios non compatibili, dall'alimentatore marca cammello integrato nel case da 24.90€ tutto compreso ecc ecc

Ultima modifica di giacomo_uncino : 31-07-2011 alle 12:11.
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 09:48   #9
berto96
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 5
Ragazzi, ho formattato una terza volta reistallando w7 64b!

Ovviamente ho avuto ancora crash, ma adesso conosco esattamente l'origine!

utilizzando Bluescreenviewer sono giunto a conclusione che i miei crash sono causati dal driver ntoskrnl.exe , un file nella directory /sistemy32

ho gia verificato nn è un virus, mi tocca risolverlo o ripararlo questo drive, dato ke nn va cancellato! Aiutatemi vi prego!!!!! non riesco ad uscirne D:
berto96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 10:06   #10
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da berto96 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho formattato una terza volta reistallando w7 64b!

Ovviamente ho avuto ancora crash, ma adesso conosco esattamente l'origine!

utilizzando Bluescreenviewer sono giunto a conclusione che i miei crash sono causati dal driver ntoskrnl.exe , un file nella directory /sistemy32

ho gia verificato nn è un virus, mi tocca risolverlo o ripararlo questo drive, dato ke nn va cancellato! Aiutatemi vi prego!!!!! non riesco ad uscirne D:
come ha detto giacomo uncino

-aggiornare bios
-cercare driver aggiornati

dopo se non va con una nuova installazione guardare gli eventuali pb di hardware
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v