|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Dell U2711... thread?!?!?
Ciao ragazzi,
devo cambiare il monitor e sarei quasi convinto per prendere il Dell U2711. Ma qui sul forum non l'ha preso nessuno e non c'è un thread ufficiale? Le recensioni sono ottime però volevo confrontarmi con qualcuno che ce l'ha. Comunque. Ho dei dubbi sul dot pitch. Al momento ho un Dell 2007WFP, un 20" S-IPS a 1680x1050. Passando al 27" 2560x1440 ho paura che il dot pitch sia troppo piccolo e che mi affatichi gli occhi. L'utilizzo sarebbe programmazione/web design/grafica e un po' di gaming. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sto facendo un pensierino anche io a questo monitor.
però leggo che data la risoluzione è un attimino impegnativo a livello hardware. lo attaccherei ad un vaio con vista, 4 giga di ram e ATI Mobility Radeon HD3650 e a un fisso con 4 giga di ram, i3 2105 ce la possono fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Ost-in-Edil
|
Comprato oggi il Dell U2711, dovrebbe arrivare al negozio online il 5 settembre e poi spedito via corriere, il tutto a 620 eur, credo non sia male come prezzo per la bestia
vi saprò dire una volta che lo avrò tra le mani
Intel NUC8i7BEH2 - 2*16GB So-Dimm DDR4-2666 HyperX Impact - MSI GTX 1070 Ti 8Gb in Razer Core X eGPU - Samsung 970 Evo 1Tb NVME - Dell S3221QS - Dell U3421WE - Logitech G502 Rgb - Logitech MX Keys Trattative positive: casacup|Seph|andrea(vr)|nastrodimoebius| peicross|GabrieleDA|Diegozz|cecco89|oivilis|AcusmaticoRibelle|dav117|giagiagia|Telstar|pholcus |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Sto calutando anche io questo monitor ho però ancora qualche dubbio, sapete dirmi che refresh ha? Sul sito non lo dice, quindi immagino sia a 60hz e non a 120.
Sul sito dell lo vende a 900€+ , MElandir mi mandi via pm dove lo hai trovato a quel prezzo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho annullato l'ordine di acquisto perchè sono in trattativa sul mercatino, ma se mi salta lo compro al volo edit: il refresh è a 60Hz e l'illuminazione è a lampade CCFL
Intel NUC8i7BEH2 - 2*16GB So-Dimm DDR4-2666 HyperX Impact - MSI GTX 1070 Ti 8Gb in Razer Core X eGPU - Samsung 970 Evo 1Tb NVME - Dell S3221QS - Dell U3421WE - Logitech G502 Rgb - Logitech MX Keys Trattative positive: casacup|Seph|andrea(vr)|nastrodimoebius| peicross|GabrieleDA|Diegozz|cecco89|oivilis|AcusmaticoRibelle|dav117|giagiagia|Telstar|pholcus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma i 120Hz ti servono per giocare in 3d? Se si, allora ti conviene puntare su un monitor fatto espressamente per giocare. Il Dell U2711 è un monitor semi-professionale. Usarlo "solo" per giocare sarebbe sacrilego ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie Melandir.
Il monitor mi serve "solo" per giocare (o per lavoro ma non ho grandi necessità in quel caso), preferirei i 120hz prevalentemente perché da quello che ho letto si nota abbastanza la differenza di refresh anche in 2D e stando molto davanti al pc è meno stancante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un 60Hz ha lo stesso impatto sulla vista che ha un 120Hz. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
altre alternative su questa fascia di prezzo sempre ips?
possibile che non ci siano testimonianze di possessori sul forum?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ammetto che sarei curioso di vedere come è la risoluzione 2560x1440, sono ormai abituato al 1920x1200 da tempo, in effetti mi sembra già tutto piccolissimo così quando devo elaborare testi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho appena concluso sul mercatino l'acquisto della bestiola, spero di riuscire a montarlo domani sera e poi vi faccio sapere, anche se non credo di essere un grande recensore
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io ho dovuto rimandare l'acquisto perchè mi si è "scassato" il tv e ho dovuto comprarne uno nuovo al plasmon
![]() Recensioni ce ne sono anche di professionali in rete... del u2711 ne parlano tutte molto bene. Io non avessi avuto l'inconveniente della tv, l'avrei già preso al volo... sul peperoncino si trova ad un ottimo prezzo. La risoluzione... si è un po' altina, però dipende sempre uno cosa deve farci. Io lavoro con grafica e web design e mi farebbe molto comodo una risoluzione così elevata. Per il gaming... ho postato su qualche thread (non ricordo dove) delle foto sulla qualità dell'interpolazione del U2711. A 1920x1080, in gaming, lo scaler si comporta molto bene... avevo pensato di comprarlo anche per questo, perchè con la mia sv non avrei potuto permettermi di giocare a 2560x1440. Vediamo se riesco ad acquistarlo per natale, sperando che non esca qualche altra spesa imprevista... SOB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ti consiglio recensioni molto piu professionali di quella che potrei fare io
ad esempio io mi sono fidato di questa http://www.prad.de/en/monitore/revie...ell-u2711.html una cosa è certa nel momento un cui l'ho visto acceso a casa della persona da cui l'ho comprato è stato amore a prima vista
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
io come tv ho ancora un sony 4:3 crt che va benissimo e tengo quello, tanto per quel che guardo la tv. io lo uso per fotografia e sono stufo di dover inclinare il potatile per capire se il colore va bene o meno. ero intenzionato a prendere il dell 2311, ma poi cercando in giro mi sto orientando su questo che sembra un monitor per le mie esigenze abbastanza "definitivo". l'unica cosa che mi preoccupava era che leggevo in giro che il pc deve avere un hardware adeguato, scheda grafica ecc ecc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Viceversa, se lo usi per fotografia, ti basta una qualsiasi scheda video che abbia il supporto dual-dvi. A meno che tu non abbia una scheda video di parecchi anni fa, dovresti stare tranquillo. Ti conviene comunque cercare le spefiche per la tua vga e darci una letta... così' vai sul sicuro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora ci penserò su ancora un pochetto, poi procederò all'acquisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Finito di installare ieri sera verso le 22:30, è semplicemente enorme, la resa dei colori è davvero ottima, confrontato con il monitor TN (Lucido) che uso come secondario.
per le mie esigenze l'ho settato con profilo sRGB in modo da avere un settaggio uniforme tra Macchina Fotografica, Monitor e Stampante Subito dopo ho fatto una sessione veloce a WOW tanto per vedere come andava, non ho notato rallentamenti di sorta con la configurazione in firma giocando a risoluzione nativa e a livello ULTRA di dettaglio. Tenete conto che WOW non è un gioco particolarmente frenetico, non saprei dire come potrebbe comportarsi con un FPS a livello di input lag
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma lo schermo è lucido o opaco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.