Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2011, 18:32   #1
Tony M33-3
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Access Point con Fastweb, Connettere Due Router Tramite Wi-fi

Salve a tutti. Mi sono da poco inscritto e non sono sicuro di aver postato nella sezione giusta. Volevo porvi un mio problema. Sò che per riuscire a "bypassare", per così dire, il limite di 3 ip imposto da fastweb bisognerebbe comprare un router wireless (o non) senza modem integrato che, collegato all'hag fastweb tramite cavo ethernet, riesce a fornire maggiori indirizzi ip necessari per la connessione. Ora il problema sarebbe che vorrei fare in modo che la connessione tra i due router avvenisse tramite wi-fi, in modo da poter trasferire il secondo router (non l'hag) in un'altra stanza o posizione e permettere lo stesso l'invio del segnale agli altri computer.
Se potete, potreste consigliarmi il modello di router più indicato e funzionale da comprare (possibilmente che non costi di più di 70 euro) e le possibili procedure per permettere la connessione tra i due router?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte ^^.
Tony M33-3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 18:41   #2
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
deve avere una funzione di Client Router, lo puoi fare su qualsiasi router che supporti firmware alternativi come dd-wrt o openwrt (non sono immediati da installare e configurare, e decade la garanzia), oppure con qualche modello che la supporta di suo, ad esempio il tl-wr743nd

http://www.tp-link.com/it/products/p...del=TL-WR743ND
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 20:30   #3
Evandro4
Junior Member

range extender Sitecom 300n

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e non so se sto scrivendo nella sezione giusta. Comunqe, vi espongo il mio problema con la speranza che qualcuno mi possa aiutare. Da tempo ho acquistato il range exteder della sitecom modello 300n , sono riuscito a configurarlo e navigo "alla grande" da quasi 2 anni. Alla grande tra virgolette perchè ogni 10, 15 minuti mi si disconnette e riconnette subito non creandomi nessun problema con la navigazione, anzi diciamo che neanche me ne accorgevo. Ma da quando ho comprato la Ps3 e gioco on-line il problema si è fatto pesante perchè mi butta fuori dalla partita. Ho pensato fosse il 300n guasto ed essendo ancora in garanzia l'ho cambiato ma niente da fare.
Aiutatemi!!!
Evandro4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 10:17   #4
Tony M33-3
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
deve avere una funzione di Client Router, lo puoi fare su qualsiasi router che supporti firmware alternativi come dd-wrt o openwrt (non sono immediati da installare e configurare, e decade la garanzia), oppure con qualche modello che la supporta di suo, ad esempio il tl-wr743nd

http://www.tp-link.com/it/products/p...del=TL-WR743ND
grazie mille per la risposta ^^. Ma è sicuro che si configuri bene con l'hag fastweb senza avere problemi ?

P.S. Avevo visto da qualche parte che per aggirare il limite di fastweb bisognasse comprare un router "broadband" wi-fi e avevano consigliato di comprare un router "D-link DI-524", anche se non so precisamente cosa significhi "broadband" o.O. Per il resto vorrei solo una sicurezza che questo router che comprerò possa funzionare bene e senza problemi. Scusate se pretendo troppo, ma è da molto che vorrei risolvere questo problema. Grazie in anticipo ^^.

Ultima modifica di Tony M33-3 : 30-07-2011 alle 10:21. Motivo: aggiunta " D-link DI-524"
Old 30-07-2011, 10:27   #5
nebbia88
Senior Member

per router "broadband" si intende router senza modem, quindi con connettore WAN Ethernet e connettore RJ45 invece dell'RJ11 della linea ADSL.

E di questi ne trovi a bizzeffe in questo topic:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446

Il problema è che tu vuoi che si colleghi alla rete wifi esistente dell'hag, mentre solitamente questi router vanno collegati con il cavo alla porta WAN.

Non posso assicurartelo perche' non l'ho mai provato con un hag fastweb, ma la funzione di cui necessiti è quella di AP Client/Router che ha il wr743nd, provato su altri router "normali" funziona bene.
Old 30-07-2011, 20:58   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Io ad un utente FastWEB ho installato un TL-WA500G configurato in Client Mode alla rete WiFi (serie g) dell'HAG di Fastweb e poi l'usicta ethernet lo collegata alla porta WAN di un TL-WR941ND
Costo totale 25+45 = 70 €

HAG FastWEB (((((())))) TL-WA500G -- TL-WR941ND

Rimasto soddisfatto del lavoro.
Old 30-07-2011, 22:19   #7
Tony M33-3
Junior Member

Grazie mille per tutte le risposte ^^. Valuterò la soluzione migliore da usare (anche perchè ho paura che troppi router possano portare troppe radiazioni), anche se penso che forse comprerò ed userò gli stessi router usati da "Il Bruco" ^^ e al limite, se posso, vorrei richiedergli una mano per configurare il client se possibile. Vi ringrazio a tutti per la disponibilità ^^
Old 31-07-2011, 00:13   #8
nebbia88
Senior Member

mi sembrano un po' sprecati se puoi averne uno solo che fa lo stesso lavoro (a meno di metà prezzo)...

Certo se ti serve un router con il wifi a 300 Mbps allora il discorso cambia
Old 31-07-2011, 09:13   #9
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
mi sembrano un po' sprecati se puoi averne uno solo che fa lo stesso lavoro (a meno di metà prezzo)...

Certo se ti serve un router con il wifi a 300 Mbps allora il discorso cambia
Così però, non pagando io e andando sul sicuro sulla compatibilità, ho ottenuto quello che mi avevano richiesto.
Old 31-07-2011, 19:10   #10
Tony M33-3
Junior Member

infatti penso anche io che potrebbero esserci dei problemi di configurazione con l'hag fastweb in seguito, quindi forse sceglierò la soluzione di "Il Bruco" ^^. Il problema sta nella configurazione tra i due router che comprerò, per configurare l'AP Client bisogna scambiare tra i due i relativi indirizzi MAC o qualcosa del genere? (scusate l'ignoranza xD)
Old 31-07-2011, 19:22   #11
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tony M33-3 Guarda i messaggi
infatti penso anche io che potrebbero esserci dei problemi di configurazione con l'hag fastweb in seguito
questo te l'ha detto una chiromante??

comunque la configurazione è praticamente identica, entri nella config del router o AP, scegli la modalità (client in un caso, ap client router nell'altro), fai search, scegli la tua rete di fastweb e inserisci la password su wireless security

Se il tuo hag è di quelli "nuovi" che assegnano ip tipo 192.168.1.X devi avere l'accortezza di mettere l'ip LAN del router su un'altra subnet (es. 192.168.2.1)
Old 31-07-2011, 20:45   #12
Tony M33-3
Junior Member

Ok, allora penso che inizierò comprando solo il modello TL-WR941ND perchè dispone di una connessione a 300 Mbps e magari potrebbe risultarmi più utile, poi se avrò qualche problema comprerò anche il modello TL-WA500G ^^. Grazie ancora per tutto xD

P.S.
Quote:
no, ma l'hag non è mio e ho paura di guastare qualcosa xD
Old 31-07-2011, 20:48   #13
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:

comunque la configurazione è praticamente identica, entri nella config del router o AP, scegli la modalità (client in un caso, ap client router nell'altro), fai search, scegli la tua rete di fastweb e inserisci la password su wireless security

Se il tuo hag è di quelli "nuovi" che assegnano ip tipo 192.168.1.X devi avere l'accortezza di mettere l'ip LAN del router su un'altra subnet (es. 192.168.2.1)
Per mia conoscenza, poichè sulle specifiche lette sul sito del WR743ND non ho trovato nulla, la Modalità "AP Client Router", può far collegare alla sua NAT, altre risorse in WiFi?
Old 31-07-2011, 20:49   #14
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tony M33-3 Guarda i messaggi
no, ma l'hag non è mio e ho paura di guastare qualcosa xD
Ti è chiaro vero che se hai solo quel router lo devi collegare via cavo, non è per insistere volevo solo esser sicuro

P.S. non devi toccare NULLA sull'hag! al massimo gli puoi tirare una maledizione...
Old 31-07-2011, 20:56   #15
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Per mia conoscenza, poichè sulle specifiche lette sul sito del WR743ND non ho trovato nulla, la Modalità "AP Client Router", può far collegare alla sua NAT, altre risorse in WiFi?
Quote:
Modalità Router AP Client– WISP Client
Il TL-WR743ND di TP-LINK e’ stato progettato per funzionare in modalita’ wireless Router AP Client di default come connessione WISP. Quando funziona come dispositivo WISP Client per accedere and Internet, i computer locali si possono connettere al TL-WR743ND sia wireless che via cavo. Il TL-WR743ND unisce assieme le funzionalita’ ed il valore di un modem Router convenzionale e di un Access Point !
Simulatore:

http://www.tp-link.com/simulator/TL-WR743ND/Index.htm

http://www.tp-link.com/simulator/TL-...networkrpm.htm
Old 31-07-2011, 21:17   #16
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Grazie della risposta.
Un'altra curiosità, la connessione WISP dimezza la banda o la lascia integra?

Ti presento il mio caso

Con l'HAG che ha 54 Mbps in partenza, dove ho posizionerei l'AP CLient Router ho un segnale del 60%.
Quanta banda nominale potrei avere a disposizione per le risorse WiFi?
Old 31-07-2011, 22:11   #17
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
Un'altra curiosità, la connessione WISP dimezza la banda o la lascia integra?

Ti presento il mio caso

Con l'HAG che ha 54 Mbps in partenza, dove ho posizionerei l'AP CLient Router ho un segnale del 60%.
Quanta banda nominale potrei avere a disposizione per le risorse WiFi?
Questo non l'ho mai sperimentato, pero' comunque dipende dalla velocità dell'adsl se si rivela un collo di bottiglia oppure no.

Tra i client wifi in lan dovresti avere tutti i 150M, visto che non deve mandare nulla al router principale, come invece farebbe un repeater.

Provo ad informarmi sulla questione banda
Old 31-07-2011, 23:23   #18
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Grazie per il momento, attendo risposta.
Old 01-08-2011, 14:01   #19
Tony M33-3
Junior Member

Quote:
Ti è chiaro vero che se hai solo quel router lo devi collegare via cavo, non è per insistere volevo solo esser sicuro
Quindi posso collegare il router all'hag solo tramite cavo? Penso di aver capito male xD

Quote:
P.S. non devi toccare NULLA sull'hag! al massimo gli puoi tirare una maledizione...
xD

Grazie mille, mi sono serviti molto, ed infatti il secondo link che hai postato mostra proprio la modalità di configurazione del client. Molto utili

P.S. Grazie mille per la pazienza e l'aiuto dato finora!

Ultima modifica di Tony M33-3 : 01-08-2011 alle 15:09.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian