|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
AIUTO RIPRISTINO W7 NON RIUSCITO
Salve a tutti, premetto che non sono riuscito a trovare una discussione simile sul forum e quindi la descrivo qui di seguito:
dovedo mandare il mio asus in assistenza, ho eseguito un backup completo dell'immagine di W7 con relative partizioni dell'HD, tramite lo strumento di backup di microsoft, come avevo già fatto diverse volte precedentemente sia sul mio desktop, che sul portatile..quindi so quali passaggi eseguire per ripristinare il SO: inserisco il cd di installazione, faccio partire la schermata dell'istallazione, vado su ripristino etc etc..questa volta però è sorto un problema, cioè l'immagine che era stata creata viene riconosciuta nei menu di ripristino, ma quando provo a far il ripristino mi da un errore e mi dice che nn è stato possibile trovare un disco compatibile,ed esattamente: "Ripristino dell'immagine del sistema non risucito. Impossibile trovare un disco utilizzabile per il ripristino del disco di sistema." mentre se utilizzo l'immagine del PC desktop, che ha un HD meno capiente, l'installazione parte perfettamente.. ora, nel mio notebook è stata sostituita "piastra base", "unità ottica" e "hard disk"...non vorrei che il nuovo HD sia sempre da 500 gb ma tipo qualche mb di meno, e che quindi il ripristino non può avvenire perchè l'immagine, compresa la formattazione, non riesce ad "entrare" nel nuovo hd???ho formattato, eliminato tutte le partizioni, creato una sola nuova partizione e fatte tutte le prove possibili, ma niente...misteri microsoft....qualcuno potrebbe darmi una mano?? mi rivolgo a voi perchè so che troverei una risposta!! grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Certo se sul nuovo hd rispetto al vecchio ci fossero anche pochi MB in meno potrebbe sorgere il problema, che non ci dovrebbe essere in caso contrario. Poi potrebbe dipendere anche da altro, è difficile dirlo da così lontano
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Non ho mai usato lo strumento di backup di Microsoft, non vorrei che il backup non si possa adattare a volumi o partizioni di grandezza differente (vuole una misura precisa al byte), oppure se il Backup è legato alla lettera del Volume, può essere che il nuovo Hardisk in ordine gerarchica si trovi in una postazione diversa.
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.