|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
Messaggi: 826
|
Excuse me sir, what's "Brasil"?
Come da oggetto...
tutti ne parlano in questo forum, ma ancora non ho capito cos'è... uno shader? un plugin? come funziona, a che serve e soprattutto "si trova"? cmq avete un link alla pagina ufficiale? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 556
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
Messaggi: 826
|
ti ringrazio
ps - cazzarola pps - conosci qualcuno che l'ha provato di persona? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 556
|
I rendering con la radiosity (o la global illumination) ci mettono molto più dei rendering normali e del raytracing. Non è raro che il computer si prenda anche diverse ore per una scena un po' complessa.
Anche finalrender non è da buttare Solo che è meno diffuso di brazil perché non danno la versione beta da provare... I due motori di rendering per ora sono solo per max, ma mi sembra di ricordare che brazil lo stiano preparando anche per maya e che final render possa diventare un motore di rendering indipendente, cioè un programma a sé stante. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 100
|
Final Render è prodotto dal team che "fornisce" il motore a Cinema 4D. Probabilmente sarà il motore di default di C4D XL8.
NB: Brazil è più veloce ma leggermente inferiore come resa. Comunque due grandi motori (assieme a V-Ray |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 8
|
proprio il contrario, scusa. FR è + veloce (global illumination maps, photon maps, ecc... e si appoggia ancora allo scanline) ma la qualità di resa di brazil è assolutamente superiore, per non parlare del fatto che è moooolto meno macchinoso da usare.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
|
softimage e maya possono godere di mental ray, che e' ancora piu' potente (solo che e' da spararsi nei coglioni e quando non fa piu' male sparare ancora una volta da quanto e' un casino configurarlo...)
c'e' anche per max, ma in pochi osano avvicinarglisi...
__________________
-sei per l'ascesi? -si, sono per l'accidia sentimentale -già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri. (dalle lettere tra geng@ e dies) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 1049
|
nn sono daccordo la resa di final render è nettamente superiore!!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 8
|
non voglio iniziare una guerra di renderers, ma l'antialiasing di Brazil fa il culo a tutti, seguito da vray. FR è rimasto mooolto indietro,l'hanno commercializzato troppo presto. prova a fare un rendering di interni con fr e con vray (brazil ha solo la direct computation della gi, quindi è ovviamente + lento): non riuscirai con fr a togliere gli artefatti, il calcolo della mappa d'illuminazione ha ancora bugs, e l'antialiasing fa cagare. Con Vray (con la stessa spesa se non meno) ottieni risultati netamente migliori in meno tempo.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 8
|
MR per max soffre di un collegamento al motore di rendering molto limitato. Softimage è completamente costruito attorno a mr, e si possono ottenere risultati eccellenti. In max... ti devi sbattere, e la gi è un bel macello (e di sicuro motori come vray possono ottenere la stessa qualità in meno tempo).
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
Messaggi: 826
|
grazie dei pareri
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 100
|
Sull'ottimizzazione della versione in commercio posso darti ragione, ma fr è superiore a brazil come potenza di calcolo.
Mi è parso evidente da quello che si legge... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.



















