|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Aiuto sulla pasta termoconduttiva
Qualcuno sa se la pasta che esce nella confezione del
saldatore per lo stagno e pasta termoconduttiva? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non credo prorpio che sia pasta termoconduttiva non vedo il perchè dovrebbe esserci con il saldatore...
Secondo me è FLUSSANTE... i componenti o le piazzole tendono ad ossidarsi con il tempo... il flussante che è presente anche nello stagno (o nella maggiorparte dello stagno che vendono ) è una sostanza vegetale che serve a disossidare i componenti che altrimenti sarebbero impossibili da saldare!!! Di solito è di colore verde o marroncino!! Se i componenti sono molto ossidati il flussante presente nello stagno(che poi è una lega di stagno e piombo) non è sufficiente a disossidarle ed è necessario spalmare un po di flussante sul terminale da saldare... Per essere sicurto che siua flussante mettine una gocciolina da qualche parte e toccala con il saldatore bollente...se è flussante si scioglierà è farà un tot di fumo... fammi sapere che ti hanno venduto!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
grazie frank
cmq sono un paio d'anni che ce l'ho questa roba, figurati che il saldatore si è bruciato già l'anno scorso. visto che non mi serve la butto ciao e di nuovo grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.