Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2011, 22:36   #1
UtenteR89
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Problema comportamento indesiderato mouse

Da qualche tempo a questa parte il mio mouse non funziona correttamente. Possiedo un pc portatile Asus al quale é collegato un mouse ottico Trust MI-2150 tramite porta usb.
Il problema sono certi click indesiderati che avvengono casualmente, ad esempio clicco una volta e il pc ne considera due. Questo è piuttosto noioso quando si usano ad esempio programmi di grafica dove conta la precisione. Anche il highlighting dei testi cambia con frenesia ogni tanto. Ho provato a disegnare una linea continua in Paint e ho scoperto che i tratti vengono interrotti in certi punti. Non è un problema di qualche software perché accade con tutti i programmi.
Ho provato ad attaccare alla stessa porta usb (e alle altre) un altro mouse tradizionale a pallina, funzionante sul mio altro pc, e ho ottenuto lo stesso problema.
Invece il mouse-pad del portatile funziona bene, anche i due relativi pulsanti.
Non so se sia rilevante ma qualche tempo fa purtroppo il portatile non si era spento come dovuto e si è surriscaldato parecchio nella borsa. Forse è successo qualcosa a un componente hw. Ma il problema mi pare si fosse presentato qualche settimana dopo.
Quale potrebbe essere la causa?
UtenteR89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 11:03   #2
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
scusami...
il mouse a pallina sarà anche stato tradizionale...ma un decina d'anni fa... e non erano il massimo.... il mouse ottico è un Trust che ...insomma...non è la qualità il suo punto forte. Fatti prestare da qualcuno un semplice mouse ottico usb di cui sia certo il funzionamento... prima di fare troppe congetture... Mi sembra improbabile il guasto da surriscaldamento.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 19:42   #3
UtenteR89
Junior Member

Ciao Blasco grazie per la risposta. Lo so che il mio mouse Trust non è il massimo, ma ho seguito il tuo suggerimento "a rovescio" ossia ho testato il mouse Trust sul mio altro pc, e lì funziona normalmente. Deve essere un problema del portatile allora, succede anche che i suoni diventano molto distorti certe volte, adesso un po' di meno, ma prima era un disastro.
È come se il pc "perdesse lucidità" per qualche frame, magari é la cpu, non saprei.
Old 28-07-2011, 08:37   #4
blasco017
Senior Member

beh! con il tuo test hai verificato che il Trust funziona bene con l'altro computer... ma non sai se sia un problema di incompatibilità tra Trust e portatile... Se vuoi salvare il mouse cerca un 2 o 3 notebook su cui fare dei test e poi tieni quello su cui il Trust funziona meglio..... oppure vedi se qualcuno ti presta 2 minuti un semplicissimo mouse ottico con connessione usb... uno di quelli piccolini, più semplici... vedi come va e tiri le tue conclusioni.
Certamente c'è qualche remota possibilità che sia guasto il portatile... ma si spera di no e dovresti far cercare di escluderlo senza pensare troppo al tuo mouse della Trust.
ciao
Old 29-07-2011, 11:28   #5
UtenteR89
Junior Member

Sono riuscito (apparentemente) a risolvere il problema. È una cosa molto banale ma può accadere, la causa pare fosse semplicemente il fatto che le viti del mouse non erano state ben avvitate fino a fondo. Probabilmente il click era troppo leggero e avvenivano le non volute transizioni tra stato pressed e released. Non capisco però perché sull'altro pc sembrava ok. Grazie della disponibilità
Old 29-07-2011, 14:22   #6
blasco017
Senior Member

... e quindi se avessi provato sin da subito con un altro mouse avresti subito escluso problematiche di pc...giusto?
ciao
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
HP blocca anche le cartucce di inchiostr...
Acquisizione Apple: SigScalr chiude, gli...
Cooler Master HAF II 500 integra le vent...
I musulmani non dovrebbero usare le crip...
AMD Radeon 9000 pronte a sorpassare le N...
Soulframe, il nuovo gameplay chiarisce m...
La Commissione UE presenterà una ...
Niente più eliche: con due ali, i...
Waze si aggiorna con nuove funzioni IA: ...
Oltre 200 economisti ed esperti di IA la...
I migliori produttori del 2026? Facci sa...
Claude Code consuma fino a 33 mila token...
Si chiama Starfire il chip con cui Intel...
Chrome espone l'OS reale dietro ogni ric...
Intel investe altri 5 miliardi di euro p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian