|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Imperia
|
Nuova Sk Video 6870 o 6950 ?
Ho aggiornato recentemente alcuni componenti del mio pc per evitare di dover cambiare mobo ram per il momento
al momento il pc il seguente Asus P5Q (liscia) <--- pentito per non poter fare xfire Core 2 Extreme QX9650 8GB RAM Corsair DDR2 800 - CL5 DHX XMS2 PC6400 (4x2gb) Video Attuale 4850 512mb Windows 7 64bit Monitor Samsung 22" 1680x1050 Prossimo aggiornamento con un 24" lg led full hd Gioco a giochi tipo Battlefield Bad Company 2 e vorrei al momento il max, per poi non dover upgradare il 25 ottobre con battlefield 3 - giocato ahime a 1680x1050 senza scendere a troppi compromessi Le 2 schede video che stavo valutando hanno un prezzo rispettivamente di HD 6870 140 euro HD 6950 180 euro Ovviamente 1 gb entrambe che a quanto ne so la ram a risulizioni medio basse la mia e forse full HD non ne serve di più o sbaglio ? Speravo che si potessero almeno sbloccare gli shader mancanti nella scheda 6950 ma non ci spero troppo Eventualmente un leggero overclock Che comprereste al mio posto ? Stefano ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Valenza (AL)
|
6950 e' piu' performante della 5870.
Per la modifica 6950@6970 devi essere fortunato e prendere una delle prime rev della scheda che montano il dual-bios. Le ultime uscite 6950 ATI le ha modificate in modo da non poter piu' fare questa modifica. Valuta anche la gtx 560 ti di nvidia che dovrebbe aggirarsi intorno a quei prezzi e le prestazioni sono simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
E' recentemente uscita la GTX560Ti Soc, veramente una bellissima scheda. Ancora non si trova molto in giro, se hai pazienza dovrebbero cominciarla a distribuire, solo che il prezzo sarà sui 230 almeno.
Altrimenti una 6950 (ma cerca di cambiare monitor) ![]()
Phenom II X6 1055T@4020mhz cooled by CoolerMaster V8 | AsRock 880G Extreme 3 | Corsair XMS3 CL9 DDR3 2X2GB | Sapphire HD 5870 | LC-Power Metatron Propecy 750W Modu. | Samsung 1TB 7200rpm Spinpoint F3 + WD Caviar Green Intellipower 2TB | Eminent 3XFirewire | LG BD-RW | Antec 902 | Cyborg V.3 | Samsung 2333HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Era infatti il motivo principale di NON cambiare sistema al momento rimanendo sul socket 775 e cambiare solo SCHEDA VIDEO e CPU (da e8400 a qx9650) con differenza di un centinaia di euro e poter cosi avere budget per il monitor ..
La scheda video penso che la terrò anche quando decideremo di cambiare il socket i7 o i5 con ram ddr3 ... Penso che alla fine sia stata la scelta giusta no ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
infatti sto cercando di capirci qualcosa su quale modello comprare se fossi interessato a quel tipo di modding, anche se ho letto che con RBE si dovrebbe poter moddare il proprio bios preventivamente salvato sbloccando i 128 shaders mancanti, ma appunto non so se i nuovi pcb supportano tale modifica, ma mi sarei anche accontentato di un piccolo overclock (in relazione a quello del sistema) che avere un qx9650 e non overclockarlo e' un crimine verso l'umanità ![]() Ora valuto le schede che mi hai consigliato. In fondo non sono 20 euro di differenza il problema ma vorrei che la scheda durasse il più a lungo possibile come quella che dismetto ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ma alla fine giocando a risoluzioni di 1680x1050 oppure 1920x1080p full hd avere 1 gb di ram è tanto peggio di averne 2gb ?
Ignoro davvero se incide cosi tanto o è solo per farsi fighi, tempo fa si diceva che alla fine la quantità di ram era dipendente dalla risoluzione max, e 512mb era ok per il 1680x1050 ora non so per il 1080p In fondo nella tecnologia le "DIMENSIONI CONTANO" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
No i 2gb nel gaming ti servono solo se giochi a risoluzioni molto alte. Il 1080p te lo tiene tranquillo
![]() Per quanto riguarda la questione durata... piu' spendi meno spendi come in tutte le cose o quasi ![]() Io direi che se ce la fai magari vai su una GTX570 , c'era un ragazzo nell'altro post che parlava bene delle INNO 3D 230€ , che vedendo i test in OC girano meglio di quelle gigabyte (anch'esse in oc) 275€. Se non riesci ad arrivare , magari guarda qualche GTX560ti con un buon dissi sopra come diceva liuk. Calcola che in futuro potrai fare anche un CF/SLI ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
e una gtx 560 inno3d ti non OC si trova sulle 140 euro e si dice sempre sui forum (mi fa male la testa) che siano meglio nvidia per qualche fps con giochi della dice bf bc2 e battlefield 3 (si suppone) (ma sarà vero?) Qui tutti consigliano NVIDIA ? E allora nvidia sia ![]() Inno3D GTX 560ti 1gb per ora è nella mia TOPTEN ^^ Concordo sul fatto che chi + spende meno spende. Ma anche nel fatto che comunque quello che si compra andrebbe almeno sfruttato al 90% delle sue potenzialità ![]() Grazieeeeeeee ancora, continuo nella ricerca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Figurati , se hai altre domande chiedi pure ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Ho seguito i consigli e alla fine con un piccolo sacrificio ho preso la Inno3D GTX 570 con 1.28 gb ram ...
Speriamo bene ^^ Ora apro un nuovo thread sulla sezione monitor adesso non ci sono + scuse per non avere un 24" full HD 2ms con questa scheda. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.