Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-07-2011, 11:26   #1
Ridner27
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
AMD Phenom II X4 975 migliore dei Phenom X6?

Salve a tutti. Ho acquistato per il mio nuovo pc un AMD Phenom II X4 975 montato su una Asus Crosshair IV Formula. Ho sentito dire da diversi amici che questo processore ha le stesse se non superiori prestazioni della famiglia X6. Volevo sapere se queste informazioni sono veritiere oppure no, onde evitare in futuro di sostituire questo processore per uno X6 1100T ad esempio. Grazie.
Ridner27 è offline  
Old 26-07-2011, 11:38   #2
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Secondo te un x4 può essere più veloce di un x6?
Tieni conto che l'x6 ha pure il turbo nelle operazioni dove non utilizza tutti e sei i core andando a aumentare la frequenza di quelli che vengono utilizzati....
Imho se uno ora come ora vuole farsi un sistema amd meglio puntare direttamente al 1100t, visto anche il costo "irrisorio" per un x6.....
Vash_85 è offline  
Old 26-07-2011, 11:48   #3
Ridner27
Junior Member

Io non lo so e chiedevo appunto per questo...ho diversi amici che mi hanno detto così guardando confronti di prestazioni sui CPU AMD..Volevo sapere se potevano essere veri o meno...Tra l altro mi hanno anche detto che a livello di costo un 975 X4 differisce di pochissimo da un 1100 T.
Ridner27 è offline  
Old 26-07-2011, 12:17   #4
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Fermo restando che, se dovessi scegliere, prenderei di certo l'X6, non è che ci sia poi una differenza abissale tra le due cpu.
http://www.anandtech.com/bench/Product/362?vs=203

Chiaramente in applicazioni multithreaded i core in più possono fare una bella differenza ma globalmente non è che siano due cpu così distanti come performance realmente percepibili
Old 26-07-2011, 12:31   #5
EnRyD
Senior Member

L'Avatar di EnRyD

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Giugliano in Campania
Come puoi vedere dalla mia firma ho il 1055t.

Per quello che so io, informandomi prima di acquistarlo, gli x4 in alcuni casi vanno anche meglio in ambito gaming.

Gli x6 di danno un marcia in più in quelle poche applicazioni dove vengono sfruttate.

Per quanto riguarda il turbocore è una cavolata. il 1100t con il turbocore arriva a 3.7Ghz contro i 3.6Ghz del 975. Senza contare che il primo avrà in funzione 3 core, mentre l'altro 4.

Non penso che valga la pena cambiare. Più in la ti accorgerai che converrà cambiare l'intera piattaforma per una più nuova. Già attualmente i SandyBridge sono un bell passo avanti.
Old 26-07-2011, 13:52   #6
Ridner27
Junior Member

Vi ringrazio ragazzi della spiegazione. In sostanza a quanto mi dite,la differenza che comporta nell avere un X6 1100T al posto del mio attuale X4 975 non è così visibile e percebile da giustificare il cambio di CPU. Vi ringrazio per aver delucidato questo dubbio. Quando all' idea di cambiare piattaforma si è ovviamente quella più logica. La tecnologia Sandy Bridge di Intel ho letto da più parti che è la migliore sul mercato: a questo punto aspetto prima l' uscita delle ALU Bulldozer sviluppate da AMD per vedere quali tra queste nuove tecnologie sarà migliore nel rapporto qualità/prezzo e poi deciderò cosa prendere.

Ultima modifica di Ridner27 : 26-07-2011 alle 13:52. Motivo: Errore
Ridner27 è offline  
Old 26-07-2011, 15:41   #7
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da EnRyD Guarda i messaggi
Come puoi vedere dalla mia firma ho il 1055t.

Per quello che so io, informandomi prima di acquistarlo, gli x4 in alcuni casi vanno anche meglio in ambito gaming.

Gli x6 di danno un marcia in più in quelle poche applicazioni dove vengono sfruttate.

Per quanto riguarda il turbocore è una cavolata. il 1100t con il turbocore arriva a 3.7Ghz contro i 3.6Ghz del 975. Senza contare che il primo avrà in funzione 3 core, mentre l'altro 4.

Non penso che valga la pena cambiare. Più in la ti accorgerai che converrà cambiare l'intera piattaforma per una più nuova. Già attualmente i SandyBridge sono un bell passo avanti.
Quoto

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline  
Old 26-07-2011, 20:46   #8
EnRyD
Senior Member

L'Avatar di EnRyD

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Giugliano in Campania
Quote:
Originariamente inviato da Ridner27 Guarda i messaggi
Vi ringrazio ragazzi della spiegazione. In sostanza a quanto mi dite,la differenza che comporta nell avere un X6 1100T al posto del mio attuale X4 975 non è così visibile e percebile da giustificare il cambio di CPU. Vi ringrazio per aver delucidato questo dubbio. Quando all' idea di cambiare piattaforma si è ovviamente quella più logica. La tecnologia Sandy Bridge di Intel ho letto da più parti che è la migliore sul mercato: a questo punto aspetto prima l' uscita delle ALU Bulldozer sviluppate da AMD per vedere quali tra queste nuove tecnologie sarà migliore nel rapporto qualità/prezzo e poi deciderò cosa prendere.
Ma non penso tu abbia il bisogno di cambiare nel futuro prossimo il tuo processore.

Penso che dovresti arrivare nel 2013 senza problemi o quasi.
Old 26-07-2011, 21:34   #9
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Ridner27 Guarda i messaggi
Il turbo serve a poco se nn fai oc, se overclocki è totalmente inutile, cmq il 1100 è superiore con le applicazioni che sfruttano tutti e 6 i core e forse un pochino nella massima frequenza raggiungibile in oc (ma scalda e consuma di più, quindi ha bisogno di una dissipazione migliore)... ma almeno attualmente (nn mi risulta che ci siano giochi in grado di sfruttare 6 core) il tuo 975 nn ha niente da invidiargli per il game.

CIAUZ
isomen è offline  
Old 26-07-2011, 21:44   #10
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
ci sono ben due thread per le cpu AMD, usiamo quelli e non apriamo altre discussioni
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP