Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2011, 12:07   #1
simone_v9
Member

L'Avatar di simone_v9

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Firenze
Errore Autocad Nvidia GeForce GT 520M

Buongiorno,
ho acquistato un portatile Acer 5750G, con scheda video Nvidia GeForce GT 520M 1GB DDR3.
Durante l'utilizzo di autocad 2012, anche utilizzando semplici comandi come misura o linea, in modalità 2D, capita che lo schermo diventi nero e poi ritorni autocad, e windows mostri un messaggio relativo al driver video che ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato; oppure si chiude direttamente autocad, e windows mostra lo stesso errore. Che posso fare? Ho già aggiornato i drivers all'ultima versione presente. Ho inoltre contattato Nvidia e Autodesk per questo problema, e ancora non mi hanno risposto. Mi consigliate di contattare anche Acer? Grazie
Old 20-09-2011, 10:22   #2
ramsb
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Stesso problema con Radeon 6600M

Ho lo stesso problema di AutoCAD 2012 LT installato su un Lenovo E520 equipaggiato con una AMD/ATI Radeon 6600M e Win7.
Il problema sembra essere di timeout ed appare frequentemente nei sistemi con doppia GPU (la mia macchina, oltre alla Radeon, dispone di una Mobile Intel HD Graphics).
Sul sito di AMD ho trovato un'interessante articolo che propone una serie di possibili soluzioni, ma non ho avuto fortuna con nessuna di queste. Ho provato anche un hotfix di AMD come qui descritto ma ancora il problema non è stato risolto.

Qualcuno ha idea di dove andare a parare?

Grazie
ramsb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 11:03   #3
phili
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Marnate
Quote:
Originariamente inviato da simone_v9 Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho acquistato un portatile Acer 5750G, con scheda video Nvidia GeForce GT 520M 1GB DDR3.
Durante l'utilizzo di autocad 2012, anche utilizzando semplici comandi come misura o linea, in modalità 2D, capita che lo schermo diventi nero e poi ritorni autocad, e windows mostri un messaggio relativo al driver video che ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato; oppure si chiude direttamente autocad, e windows mostra lo stesso errore. Che posso fare? Ho già aggiornato i drivers all'ultima versione presente. Ho inoltre contattato Nvidia e Autodesk per questo problema, e ancora non mi hanno risposto. Mi consigliate di contattare anche Acer? Grazie
Ciao! Stesso tuo problema ma con Revit...ho contattato Acer e mi hanno detto di ripristinare il portatile. Non lo fare, tempo perso. Il problema è software di qualche driver video che va in conflitto.
Al momento non ho ancora trovato soluzione.
phili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 18:06   #4
simone_v9
Member

L'Avatar di simone_v9

salve, posso dire di aver trovato la soluzione...in quanto non mi ha più dato problemi.
Sembra una cavolata ma mi è bastato andare nelle proprietà del file eseguibile di Autocad, per la precisione "acad.exe" presente nella cartella dove è stato installato autocad e mettere la spunta a disattiva temi visivi e composizione desktop.
Per la precisione comunque, come ha detto phili è un conflitto software, dovuto all'incompatibilità dei driver, non quelli della scheda grafica in sé, ma dal file che autocad utilizza per la regolazioen delle impostazioni, che a quanto pare è un driver. Infatti se notate nelle opzioni di autocad > sistema > prestazioni trovate un tasto aggiorna file regolazione prestazioni e sotto di esso si trova una spunta relativa ai driver video.
In sostanza, è colpa dell'autodesk e non delle case produttrici delle schede video. Ho mandato decine di reclami ma tutti con esito negativo.
Dopo essermi dilungato in questo messaggio, spero che la soluzione da me proposta funzioni anche a voi.
Nel frattempo vi saluto.
Old 20-09-2011, 22:05   #5
phili
Senior Member

Ciao, ho provato con Revit ma non mi permette di mettere la spunta sulle impostazioni da te indicate. Appaiono grigie e non posso spuntarle.
Per caso devo spuntare qualcosa di particolare prima?
Old 20-09-2011, 23:24   #6
simone_v9
Member

L'Avatar di simone_v9

no, non ho spuntato niente di particolare prima. Mi sembra strano comunque che non te lo faccia fare...non saprei che dirti, mi spiace.
Old 21-09-2011, 17:04   #7
Anonimix
Senior Member

L'Avatar di Anonimix

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da phili Guarda i messaggi
Ciao, ho provato con Revit ma non mi permette di mettere la spunta sulle impostazioni da te indicate. Appaiono grigie e non posso spuntarle.
Per caso devo spuntare qualcosa di particolare prima?
Probabilmente hai il compositi Gia disattivato! Cmq se non posse Cosi puoi provare ad andare su start-->dx compiuter-->proprietà--> impostazioni avanzate! E li metti in modo da ottenere le prestazioni migliori! Cosi disabiliti definitivamente il compositing che rompe tanto pure ad Avid! Ciao
Anonimix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 20:53   #8
phili
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anonimix Guarda i messaggi
Probabilmente hai il compositi Gia disattivato! Cmq se non posse Cosi puoi provare ad andare su start-->dx compiuter-->proprietà--> impostazioni avanzate! E li metti in modo da ottenere le prestazioni migliori! Cosi disabiliti definitivamente il compositing che rompe tanto pure ad Avid! Ciao
Già fatto...le sto provando tutte
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian