|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
RAID1 hardware o software??
Ho fatto assemblare una configurazione di PC con due dischi da 2TB in RAID1 hardware, impostato da bios (UEFI) su una motherboard Asus P8Z68-V Pro.
La mia domanda è: meglio questa configurazione oppure un RAID1 software tramite Windows 7? Il dubbio nasce dal fatto che, in caso di guasto della motherboard, mi è stato spiegato che recuperare i dati dal RAID potrebbe essere impossibile, mentre in modo software potrebbe essere fattibile (anche se la persona con cui ne ho parlato non ne era sicura). Voi cosa ne pensate? Grazie per in consiglio. Gianluca |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=121
Nel caso del RAID software il recupero può essere più probabile ma non è scontato, soprattutto se effettuato su schede madri con chipset e controller diversi. Un backup è sempre d'obbligo insomma.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.