|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Fastweb Wifi e Dlink DIR-635
Salve a tutti,
avevo trovato un post simile al mio, ma non mi era stato molto di aiuto, allora provo a chiedervi direttamente. Ho un modem wifi di Fastweb Pirelli DRG A226M. Purtroppo nel mio studio il segnale WiFi risulta molto debole. Il modem di Fw sta attaccato al pc fisso e quindi non riesco a spostarlo. (Il sistema operativo è Vista) Avendo anche un router Dlink DIR635 ieri ho provato ad aggiungerlo, per ampliare il segnale wifi. Ora il router è attualmente connesso (dalla porta WAN a una delle porte LAN di FW) e genera una rete che ho chiamato temporaneamente ZMX protetta da password WPA2. Il segnale in studio è migliorato (3 tacche da 2), riesco a connettermi alla rete ma non riesco ad andare su internet. Ogni tanto la rete riesce ad essere identificata e mi appare il segnale di connessione a internet nella barra, ma in realtà la connessione non c'è. Qualcuno mi puoi dire quali parametri devo scipollare per poter farlo funzionare? Un'altra domanda, è questa la maniera migliore di fare quello che vorrei fare? Non c'è un modo per far si che il router trasmetta la stessa rete ZM1 del mio hag fastweb? (e quindi usare il router come se fosse un ripetitore?) Ultima, attualmente per fare questa cosa il router è connesso al router Fw via cavo. Non sarebbe possibile invece settarlo per ricevere il segnale tramite wifi e quindi ripeterlo senza che debba essere attaccato? In questo modo potrei piazzarlo in punti più comodi della casa. Grazie in anticipo per i vostri sbatti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
il D-Link DIR635 non può fare da Repeater.
Il consiglio che posso darti è: Resetta il D-Link e configura solo la parte Wireless (SSID e WPA2), le schede di rete delle risorse le configuri tutte con acquisizione automatica dell'IP. Disabilita dalla tua FastPage la WiFi dell'HAG di FastWEB, collega come è ora collegato il D-Link all'HAG, collega anche il PC fisso al D-Link (spostando il D-Link in posizione più idonea a trasmettere il segnale). Così hai tutte le risorse sotto un'unica sottorete con la quale potrai condivederle.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 25-07-2011 alle 19:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.