Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2011, 02:04   #1
icedzed
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
la ps3 americana funzionerebbe in italia?

--

Ultima modifica di icedzed : 03-05-2019 alle 19:44.
icedzed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 13:00   #2
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da icedzed Guarda i messaggi
la ps3 americana funziona in italia?
Se con "funziona" intendi "si accende", si, si accende.

Quote:
i bluray funzionano? i giochi funzionano?
Giochi e blueray si dividono in PAL, NTSC e SECAM:

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...NTSC-SECAM.svg

Una volta scelta la play, devi comprare tutto di conseguenza. Quindi se prendi la play NTSC e un gioco PAL, non va'.

Quote:
avrei qualche problema con l'alimentazione?
Mi pare che in america non usano la 220, magari chiedi li, non so se l'adattatore della play ha problemi con tensione diversa.

Quote:
grazie a chi mi rispondera'
Prego.
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 13:10   #3
Moro45
Senior Member

L'Avatar di Moro45

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da icedzed Guarda i messaggi
buon pomeriggio( da dove scrivo sono le 6 del pomeriggio )
mi trovo in america, e volevo comprarmi una ps3.. cercando in giro non ho trovato risposte.. quindi lo chiedo qui..

la ps3 americana funziona in italia?
i bluray funzionano? i giochi funzionano?
avrei qualche problema con l'alimentazione?

grazie a chi mi rispondera'
Per quanto ne so io, i giochi PS3 NON hanno il region code e quindi possono essere utilizzati su qualsiasi console.
Viceversa i bluray hanno il vincolo della regione.
Per quanto riguarda l'alimentazione, solitamente gli alimentatori (chr nel caso della Ps3 è integrato) sono multivoltaggio. Quindi se ci trovi scritto come al solito 110-240V/50-60Hz puoi andare tranquillo, tranne per il fatto che dovrai cambiare il cavo o comprarti un adattatore.
Ho concluso positivamente affari con wscsi, delly, NumberOne, otaku1975, Isotattico, Auron99, danieletrono, CrzHrs, Fabio076, lukeskywalker, blow82, hard_one, ehasko, dennis10, iL .PoLLo, blueworld2000, bobobard, breakerr, L'indifferente, Dominioincontrastato, Funga, Fabbry, Vinzup, MissingStar, Lelez, paninello, slayerthc, gybbyr, Rillomaru, Cyberik, holback, RyoSaebaChan, K4d4sh, Ichigo88, SOKU, en3a, Filodream e oasis90
eBay - rockerduck - 344 Feedbacks 100% positivi.
Moro45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 18:40   #4
icedzed
Senior Member

-

Ultima modifica di icedzed : 13-05-2019 alle 12:29.
Old 25-07-2011, 20:24   #5
dssdsdsdsdsdsdsdsd

per i giochi vai tranquillo: ho una PS3 jap e legge tutti i bluray PS3 (non legge ovviamente i giochi PS1 PAL).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 00:58   #6
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Moro45 Guarda i messaggi
Per quanto ne so io, i giochi PS3 NON hanno il region code e quindi possono essere utilizzati su qualsiasi console.
Allora sapevo male io ^^
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 13:37   #7
freefly82
Senior Member

L'Avatar di freefly82

Iscritto dal: Jun 2011
Città: S.Arcangelo di Rom.
Devi solo cambiare la presa della luce!
Old 26-07-2011, 18:01   #8
icedzed
Senior Member

--

Ultima modifica di icedzed : 03-05-2019 alle 20:24.
Old 26-07-2011, 23:18   #9
jokersoft
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
basta che compri un adattatore per la presa americana e funziona
io l'ho avuta una ps3 Usa e legge tutti i games
jokersoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 23:26   #10
Markiller21
Member

L'Avatar di Markiller21

Iscritto dal: May 2011
Città: Valenza (AL)
Io ho una ps3 pal e mi legge tranquillamente tutti i giochi usa , quindi a rigor di logica funziona anche al contrario

Se la prendi in america occhio alle tasse doganali/iva....
Markiller21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 16:10   #11
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
io con ps3 from usa gioco tranquillamente con giochi europei
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2011, 10:49   #12
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Markiller21 Guarda i messaggi
Se la prendi in america occhio alle tasse doganali/iva....
Citazione:

"Quesito – Beni al seguito:
Vorrei sapere, per un viaggiatore che rientra da un paese extra UE con dei beni al seguito, quale è l’importo in franchigia di cui può fruire senza pagare alcun dazio.

Risposta: La vigente normativa comunitaria e la relativa regolamentazione nazionale (art. 41 del Regolamento CE 1186/2009 che dal 1° gennaio 2010 sostituisce il Regolamento CEE n.918/83, Direttiva IVA n. 74/2007 del Consiglio, Decreto 6 marzo 2009 n. 32 e le Circolari n. 2/D del 03/02/2010, n. 14/D dell’11/06/2009 e n.43/D del 28/11/2008 – reperibili sul sito web di questa Agenzia “www.agenziadogane.gov.it”, nella sezione "Norme Doganali - Circolari - Anni 2010, 2009 e 2008") prevede l’esenzione dai dazi doganali, dall’IVA e dalle accise per le merci che i viaggiatori, provenienti da Paesi terzi, portano con sé nel proprio bagaglio personale, a condizione che si tratti di importazioni di natura non commerciale e che il valore delle stesse merci non superi complessivamente 300,00 € per viaggiatore. Detto importo è aumentato a 430,00 € nel caso di viaggiatori aerei e viaggiatori via mare (per viaggiatori aerei e viaggiatori via mare si intendono tutti i passeggeri che effettuano viaggi aerei o marittimi, fatta eccezione per l’aviazione privata da diporto o la navigazione privata da diporto).
Per i viaggiatori di età inferiore ai 15 anni, le soglie monetarie sopraindicate sono ridotte a 150,00 € per viaggiatore, indipendentemente dal mezzo di trasporto utilizzato.
Ai fini del calcolo delle soglie monetarie sopraindicate, si precisa che il valore delle singole merci non può essere frazionato.
Per i prodotti del tabacco, per l’alcol e le bevande alcoliche, sono invece previsti dei limiti quantitativi che potranno essere rilevati sul citato sito web di questa Agenzia, nella sezione "Consigli per il viaggiatore" alla voce "Carta doganale del viaggiatore".
Si precisa che se il valore del bene supera i limiti di franchigia il viaggiatore è tenuto al pagamento dei diritti doganali afferenti l'intero valore dello stesso."

Fonte: Agenzia delle dogane
Sito internet: http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...t/Internet/ed/

Ultima modifica di 3D Prophet III : 03-08-2011 alle 11:05.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 13:15   #13
darys92
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Si risparmia qualcosa comprando la play in America? :\
Old 04-08-2011, 13:33   #14
Gjovanni07
Senior Member

L'Avatar di Gjovanni07

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
facendola spedire no...quello che risparmi di ps3 lo ripaghi per le spedizioni, sempre se non ti appioppano le tasse doganali, perche in questo caso ti costerebbe anche di piu
Ho concluso positivamente con ---> Chris70 - Slevinpark - Fabioss87 - Josimar75 - AttilaxXx - Dekkar - shark_ita - Ten.Blazkowicz - xenomis - Mendocino89 - felixardente - monkey.d.rufy - mack10 - mich2alic - dragonballfusion - cajenna - oldfield - NOOB4EVER - TuningWanted - Rakarth - SalvaFrancy1 - binosoma - sagomaccio - italia1

Gjovanni07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL