|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Napoli
|
Installazione rete in una sala
Salve a tutti,
ho intenzione di installare in una sala , undici computer, tra cui uno è il server. Prima di chiamare un tecnico e spendere soldi La sala è circa 50 metri quadri, le pareti alte circa 3 metri. Se avete bisogno di altre informazioni fatemi sapere Aspetto notizie! Grazie a chi mi risponderà!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
che traffico ti puoi aspettare dalla sala? perchè 10 macchine + un server, per esperienza, una rete wifi in ambienti di applicazioni LAN un po' pesantucce la mettono velocemente alla frutta.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho capito... e quindi che mi consigli di fare? perdonami ma sono poco esperto!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dirmi all'incirca qual'è il traffico generato sarebbe già una buona idea: tanto per capirsi se l'attività si limita alla navigazione web e poco più può andare bene anche una rete 802.11, se si passa a condivisione pesante con lavoro su unità di rete pesanti gioco forza si deve passare al cablato.
Nel mezzo però c'è un mondo, e sapere all'incirca in quale parte di questo mondo siamo aiuta
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
bhe in pratica, in questa sala devo organizzare dei corsi:
dunque dal server devo trasmettere delle presentazioni a tutti e 10 computer; poi vorrei poter accedere a ogni computer dalla mia postazione, senza dover andare fisicamente sulla macchina vorrei poter gestire (tipo team viewer) ogni computer; e vorrei che tutti i computer navighino in internet. E' un pò troppo? Che devo fare quindi? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Domanda più logistica che tecnica, puoi cablare tutta la sala?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Visto il livello ti consiglio di chiedere consiglio a qualcuno di esperto o ti ritrovi a buttare dei solti in qualcosa che non fa quello che deve...
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
sisi posso cablarla tutta...
ho chiesto sul forum per avere magari un idea migliore, ascoltare più opinioni |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se scegli la strada del cablato (e per quella servirebbe fare soprallugo e progetto su come posare i cavi), ad occhio uno switch 16/24 porte giga ethernet+ un router anche da 50€ è più che sufficiente come apparato. Se si vuole un po' di sicurezza in più un paio di vlan, gateway di tutti i pc il server che farà da proxy Per quanto riguarda i software per la lezione mi pare la adobe faccia qualcosa di specifico. Ripeto, molto ad occhio, molto a spanne e tutto da prendere con delle molle abbastanza robuste da reggere una porta-aerei Te lo dico solo per avere un idea di cosa ti potresti aspettare da chi ti farà il preventivo e il lavoro
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
sei stato gentilissimo! grazie per il tuo aiuto!
almeno ho sentito più campane!! GRAZIEEE!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.