|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Windows 7 e continue schermate blue
Salve, facci questa domanda da per risolver il problema del portatile di mio padre.
Da poco ha acquistato un Acer Aspire 5742G e, il primo, è stato riportato in dietro causa batteria non funzionante. Il problema sorge quando si attivano gli aggiornamenti automatici di Windos7 x64. Una volta che questi, alla chiusura, installa i nuovi aggiornamente, alla sua partenza continua inesorabilmente a dare schermata blue o errori su sfondo nero e a ricominciare ad installarli... e questo va all'infinito non potendo più rientrare nel sistema e portare ad una formattazione. Ho provato a fare di tutto, anche diverse formattazioni ma, quando si reinstalla e si fanno gli aggiornamenti... ricomincia tutto d'accapo. L'unico modo per non mandarlo in tilt è stato quello di disattivare gli aggiornamenti automatici (ed evitare di aggiornare il computer). E' capitato a qualcun'altro? Come risolverlo? Ormai, non posso più farglielo riportare al negozio, ma dovrebbe andare all'assistenza... e sdappiamo poi quandop lo ridanno indietro (considerando che il portatile è andatio in ferie con mio padre).! ![]()
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis Ultima modifica di erosmax : 22-07-2011 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Dopo l'installazione
ORB = Start Tasto dx del mouse su "Computer" "Proprietà" "Windows Update" in fondo a sx "Cambia impostazioni" Dal menù a tendina di "Aggiornamenti importanti" scegli "Scarica gli aggiornamenti ma consenti....." "OK" Quando ti si presenteranno gli aggiornamenti clicca sugli "Aggiornamenti proprosti", togli la spunta a tutti. Esegui un punto di ripristino Rientra nella finestra di "Windows update" Metti la spunta ad uno alla volta agli aggiornamenti e installali, creando ogni volta un punto di ripristino. Quando arrivi all'aggiornamento che crea il problema, ripristini il sistema a situazione precedente. Posta poi l'aggiornamento che ti crea il problema.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta ma, come detto, il computer non l'ho io in questo momento ma è "in ferie" con il proprietario.
![]() Comunque, avevo notato che vi era un aggiornam,ento in particolare che poteva causare il danno (in quanto si bloccava sempre su quello)... ma non ricordo quale ![]() Certo, la cosa è molto elaboriosa (installare singolarmente ogni aggiornamento) e devo dire che avovo già provato a farlo (solo che li spuntavo a blocchi di 4) ma, quando arrivava a quello incriminato, si resettava e faceva gli stessi problemi. Il fatto è che, quell'aggiornamento, continuava a scaricarlo e/o a volerlo installare e, una volta dettogli di evitarlo completamente... improvvisamente, se ne sarà ripresentato un altro simile, perché i problemi ricominciavano nuovamente. Insomma, non è solo un aggiornamento. Possibile che Windows 7 X64 e questo modello abbiano tutti questi problemi? ![]() PS: Forza la Magica ![]() ![]()
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
E' accaduto anche a me il BSOD stamattina, su W7 64 bit, dopo gli aggiornamenti
"Definition Update for Windows Defender (KB915597)" "Aggiornamento della sicurezza per Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (KB2467173)" Ora devo capirne il motivo.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... che sia proprio un problema di Windows 7 x64?
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
dopodiché in ogni caso controlla la ram. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.