Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2011, 18:49   #1
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Lag nelle animazioni e scrolling con LION

Ho aggiornato il mio macmini mid 2010 (quindi con core 2 duo, e 8Gb di ram) ma noto che a differenza delle prestazioni che ho sull'altro iMac (ultima generazione) che possiedo, le animazioni, tipo per passare da un desktop all'altro o peggio nel launchpad, a volte "scattano" !!!! Ma la cosa più fastidiosa è che questi scatti sono presenti soprattutto quando si fa lo scrolling delle conversazioni nell'applicazione mail. Dite che ciò è dovuto alla lentezza del mio mac (che è ufficialmente compatibile con lion) oppure è mal ottimizzato e devono migliorarlo con aggiornamenti futuri? Era "laggoso" anche snow leopard agli albori per poi migliorare o non ci sono speranze??

Chi di voi l'ha installato su mac con processore Core 2 Duo si faccia avanti con le sue impressioni!!!!
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 19:06   #2
Mondoedox
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da arenavsore Guarda i messaggi
Ho aggiornato il mio macmini mid 2010 (quindi con core 2 duo, e 8Gb di ram) ma noto che a differenza delle prestazioni che ho sull'altro iMac (ultima generazione) che possiedo, le animazioni, tipo per passare da un desktop all'altro o peggio nel launchpad, a volte "scattano" !!!! Ma la cosa più fastidiosa è che questi scatti sono presenti soprattutto quando si fa lo scrolling delle conversazioni nell'applicazione mail. Dite che ciò è dovuto alla lentezza del mio mac (che è ufficialmente compatibile con lion) oppure è mal ottimizzato e devono migliorarlo con aggiornamenti futuri? Era "laggoso" anche snow leopard agli albori per poi migliorare o non ci sono speranze??

Chi di voi l'ha installato su mac con processore Core 2 Duo si faccia avanti con le sue impressioni!!!!
Guarda, io l'ho installato oggi sul MacBook Pro in firma (che ha almeno 6 mesi in più del tuo Mini) e non ho rallentamenti, né scatti...
 iPhone 5S Silver 16GB
Mondoedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 01:02   #3
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
macbook pro late 2007, 2.2ghz con 8600m.
scatta durante le animazioni di mission control, apertura cartelle in launchpad e qualche glich se trascino le icone da una cartella nel finder al desktop.

Suppongo che debbano ottimizzarlo ancora. Come sempre la prima release è praticamente una beta.
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 22:13   #4
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da roen01 Guarda i messaggi
macbook pro late 2007, 2.2ghz con 8600m.
scatta durante le animazioni di mission control, apertura cartelle in launchpad e qualche glich se trascino le icone da una cartella nel finder al desktop.

Suppongo che debbano ottimizzarlo ancora. Come sempre la prima release è praticamente una beta.
Ok, speravo che fosse la prima versione poco ottimizzata, essendo entrato nel mondo mac con snow leopard maturo, questo è il mio primo aggiornamento, chi di voi ha esperienza le prestazioni di snow leopard sono state migliorate con aggiornamenti successivi?
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 06:31   #5
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Gli aggiornamenti servono a questo. Snow Leopard, come ogni OS ha avito Update degni di nota ed altri che creavano piccoli problemi...E' normale...Mi pare ad esempio la 10.6.4 andasse molto bene, poi si è dovuto attendere la 10.6.6 per avere incrementi degni di nota...

Poi siccome l'informatica è fatta da "algoritmi" (nell'accezione più ampia della parola) e quindi variabili...Ogni macchina reagisce a suo modo..

Il mio Macbook in sign è decisamente più veloce ora che con Snow Leopard, ma ho problemi con Garage Band che crasha perché deve caricare i quasi 500 plugin audio che ho, ad esempio. Logic invece funge come sempre...

Il sistema è molto reattivo...Safari è un missile. Non ho rallentamenti di sorta, se non all'avvio (decisamente più lento) e a volte lo scroll della pagina di qualche sito...

Le applicazioni e il finder sono decisamente più veloci...Il carico sulla scheda video è naturalmente aumentato considerevolmente...ed era anche prevedibile, visto tutti gli effetti grafici che ormai OSX ha....
Ed ecco perché una Nvidia 9400 è il minimo sindacabile per farlo girare dignitosamente...
Old 23-07-2011, 08:02   #6
AleTanz
Member

L'Avatar di AleTanz

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ed ecco perché una Nvidia 9400 è il minimo sindacabile per farlo girare dignitosamente...
ho la 9400m sull'iMac early 2009 e non ho problemi di lag con le animazioni, anzi oggi sembra andare ancora meglio di ieri
AleTanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 15:13   #7
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ma in realtà per far andare questi effetti basta anche la paccosissima gma3100. Ma alla Apple sono abbastanza furbi, da quello che vedo in giro (installando Lion su mac di amici), sembra proprio che la 10.7 sia ottimizzata per i mac unibody in là. E Questa è una bella mossa perché invogli l'utente a prendere un nuovo mac. Fortuna che a me frega nulla visto che passo più tempo sulla shell che sulla gui del mac.

A conferma di questo fatto:
Il mio macbook pro late 2007 supporta lo scrolling a 2 dita, eppure non posso fare lo swipe laterale su safari per navigare avanti e indietro nelle pagine (questa funzione la trovavo molto utile)

Un'altro esempio:
Perchè non è possibile attivare lo smooth scrolling con momentum sui "vecchi" macbook pro (tipo il mio)?
eppure questa stupidata non richiede multitouch o chissà cosa (l'applicazione smart scroll fa lo smooth scroll su un qualsiasi mac). Tutte piccole cose che ad un utente normale fanno venir voglia di prendere un mac nuovo solo per sfruttare al massimo lion.

Stesso discorso vale per Airdrop, dice che ci voglia un chip specifico sulla scheda wi-fi che supporti il protocollo peer to peer bla bla bla.
Mi vuoi far credere che tu programmatore che lavori alla Apple non hai trovato un workaround per farlo funzionare anche senza sto chip? via giù perfavore eh, "siam mica qui a metter pannelli fotovoltaici alle lucciole eh" [cit. M.Crozza]
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2011, 14:19   #8
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
In poche parole invece di lanciarsi subito sull'aggiornamento conviene far passare un pò che lo rendano più stabile?

Ho anche sentito in giro di programmi che non girano più perchè non ancora presenti i giusti driver..
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 11:29   #9
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
non c'è un modo per ridurre le animazioni o eliminarle? Anche io con il mio vetusto macbook white qualche scatto di troppo lo noto, soprattutto con ripristina versione e col photo booth che si apre a schermo intero
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 19:04   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ma quanti stanno usando le integrate intel?
perchè mal o nulla supportano openCL openGL su cui si basano gli effetti di lion ...

a me sull'air di gennaio 2011 va tutto a meraviglia, ma ha la nvidia 320.

Ultima modifica di Fil9998 : 25-07-2011 alle 19:09.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
I futuri iPhone 18 Pro potrebbero costar...
Bosch eBike Systems MY2027: a sorpresa a...
Amazon, le top 5 offerte del weekend per...
Sesto giorno di Prime Day anticipato Ama...
La scopa elettrica Roborock F25 Ultra sc...
Ho messo uno studio video con Intelligen...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete punt...
Roborock Saros 20 Set sembra fuori categ...
Samsung Galaxy Z Fold 8: prezzi in salit...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP