|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Scelta Mac
Ciao, a breve acquisterò il mio primo Mac.
Sono però indeciso su che modello acquistare: Macbook Pro o Air? Utilizzo il computer principalmente per navigare, scrivere testi con Word, e scaricare la posta. Però, dato che studio Grafica (sono in seconda superiore) penso che più avanti il Macbook potrà essermi utile per utilizzare programmi come Photoshop, InDesign, ed altri sempre legati alla grafica. Attendo i vostri prezziosi consigli, Grazie. Federico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Giuliano Milanese (MI)
|
Se per te la portabilità non è un "must" prendi un Pro magari 15" visto che fai grafica...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Più portatile è, meglio è...
Ero orientato ad un Macbook Pro 13", poi eventualmente a casa posso collegarlo ad uno scermo più grande? I Macbook Air potrebbero andare bene per la grafica e per la navigazione? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Se con questi ultimi ci si faceva grafica non vedo perché non si possa fare con gli Air. Non è mai stato messo in vendita un Mac adatto solo per navigare. Se si deve solo navigare e leggere email ci sono i netbook da 200 euro.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Per la grafica comunque uno schermo da 15" sarebbe piccolo (inoltre costa uno sproposito), io prenderei un Pro da 13" a cui affiancherai uno schermo esterno. Eviterei anche l'Air, la roba di grafica finisce per occupare molto spazio, forse con l'SSD dell'Air saresti sempre al limite, a meno di non tenerlo libero da musica e altro. Non so, magari sbaglio, ma a meno di esigenze frugali fatico a vederlo come unico pc, se non con almeno 250Gb di SSD.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo l'ssd, ripeto: ma sui pro li regalano?? E si può andare in giro nel 2011 con un portatile con Sandy Bridge e un disco meccanico??
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
macbook bianco
allora io dovrei prendermi il mac in oggetto o secondo voi meglio puntare sul macbook pro 13 o meglio l'air secondo voi?
tenete presente che lo userò per viaggi foto e video usato può andare bene per un neofita macbookiano?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
E poi grafica su un 13 pollici?
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La risoluzione è importante molto importante, l'Air 13 ha più risoluzione del Pro 13 ergo quando non attaccato al monitor l'Air è meglio del Pro...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sempre uno schifo per far grafica. Non dicevo mica che con il pro si potesse.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ma se stai sul treno e devi fare un lavoro al volo che cosa è meglio secondo te?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Se i lavori di grafica non sono nulla di troppo impegnativo un air da 13 pollici potrebbe essere la scelta giusta. A casa puoi collegarlo ad un monitor più grande.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Prenditi il pro 13" che poi utilizzerai su un monitor esterno...lo schermo è vero è importante ma lo sono anche lo spazio sul disco e il clock per non avere rallentamenti e poi l'air ha ancora la pecca di avere una espandibilità pari a 0 quindi ti conviene nettamente di più l'accoppiata pro 13" + monitor esterno...
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Essendo il mio primo mac non vorrei un computer troppo potente, ma neanche un computer con il quale riesca solo a navigare...
Quando lo acquisterò lo utilizzerò solo per navigare, controllare la posta, scrivere testi... poi quando a scuola inizieremo ad utilizzare programmi di grafica (attualmente utilizziamo solo AutoCad), e quando li saprò utilizzare abbastanza bene, comprerò le licenze e li installerò nel mac... Per quanto riguarda i prezzi: - Macbook Pro - 13 pollici - Intel Core i5 dual-core a 2,3GHz - 320 GB >> €1080,48 - Macbook Air - 13 pollici - Processore Intel Core i5 dual-core a 1,7 GHz - Unità di memoria flash da 128GB >> € 1.174,68 Mi converrebbe di più un Macbook Pro 13"? perchè: - ha un processore di 2,3 GHz, contro i 1,7 dell'Air - ha 320 GB, contro i 128 dell'air anche se Flash Tenendo conto di queste considerazioni cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Poi ci piazzi un bel ssd.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Non vorrei dire una fesseria, ma per AutoCAD for Mac serve una scheda videa dedicata, cosa di cui sono sprovvisti sia l'Air che il Pro da 13"
Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.