Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2011, 14:49   #1
Speed_89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Provincia di Salerno
[HP Pavilion DV5 1122el] Porte USB ad intermittenza

Salve a tutti, come da titolo le porte del mio HP Pavilion DV5 1122el da due giorni funzionano ad intermittenza.
Sul notebook è installato Windows 7 x64, che non ha mai dato problemi in tal senso. Da due giorni invece quando collego il mouse ottico usb, viene riconosciuto, e poi dopo pochi minuti muore come se non fosse alimentato. Per le pendrive invece, a volte windows mi dice "la periferica potrebbe funzionare più velocemente".

Insomma a me sembra che sia un problema di scarsa alimentazione. Di sicuro il problema non è il mouse che su un altro PC funziona benissimo.
La mia speranza è che non sia un problema hardware ma software legato a windows 7... Voi che dite?
Speed_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 13:29   #2
Speed_89
Senior Member

Old 22-07-2011, 14:01   #3
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Prova a installare l'ultima versione del bios e del chipset dal sito intel e vedi cosa succede
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 14:33   #4
Speed_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
Prova a installare l'ultima versione del bios e del chipset dal sito intel e vedi cosa succede
Ho appena aggiornato i driver del chipset e il bios, ma il mouse continua a morire...

Ieri ho anche testato la tensione delle porte usb con il tester, e riporta per tutte 5.12V, che mi sembra sia il valore normale...

E' strana questa cosa... Tra l'altro il mouse continua a fare cosi anche se avvio una copia live di ubuntu...

EDIT: circa un mesetto fa ho smontato il portatile per pulirlo, ma non so se ciò possa influire, poichè il problema si è presentato solo negli ultimi tre giorni...

E' una cosa snervante, c'è sempre il touchpad, ok, però se voglio usare il mouse ottico, devo togliere e rimettere la presa usb ogn i2 minuti, e poi le pendrive vanno molto più lente!

Ultima modifica di Speed_89 : 22-07-2011 alle 14:44.
Old 22-07-2011, 14:43   #5
Dominioincontrastato
Senior Member

non credo che siano molte altre prove da fare, quello che volevo suggerirti era a questo punto di reinstallare il sistema operativo, ma se ha fatto la prova con una distro live di linux direi che non è necessario, visto che windows non è il problema. Hai provato altri mouse? (anche se con le pendrive hai quasi lo stesso problema). Il pc è ancora in garanzia?
Old 22-07-2011, 15:01   #6
Speed_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
non credo che siano molte altre prove da fare, quello che volevo suggerirti era a questo punto di reinstallare il sistema operativo, ma se ha fatto la prova con una distro live di linux direi che non è necessario, visto che windows non è il problema. Hai provato altri mouse? (anche se con le pendrive hai quasi lo stesso problema). Il pc è ancora in garanzia?
Purtroppo non ho in casa altri mouse USB... All'inizio pensavo fosse il mouse, xò poi quando ho provato il mouse su un altro PC e visto che funzionava bene, e quando collegando una pendrive mi è uscito il messaggio "la periferica può funzionare più velocemente", mi sono convinto che il problema non fosse il mouse ma il PC...

La garanzia mi sa proprio che è scaduta, ma anche se non lo fosse non escluderei che si sarebbero accorti che il notebook è stato smontato...

Quello però che mi lascia perplesso è che ho testato le porte col tester e la tensione di 5 e passa Volt c'è... Non ho testato la corrente erogata, e forse è quella il problema...

Se il problema è della scheda madre cosa potrei fare? Il notebook non lo posso cambiare in questo momento, e manco mandare in garanzia xke ho solo questo e ne ho bisogno...
Old 22-07-2011, 16:43   #7
Dominioincontrastato
Senior Member

mi verrebbe da suggerirti una scheda aggiuntiva usb su express port ma è comunque un palliativo, se mi viene qualcosa in mente ti faccio sapere
Old 22-07-2011, 17:49   #8
Speed_89
Senior Member

Grazie! Penso che per quando uso il notebook a casa risolverò con un hub USB alimentato esternamente, mentre quando non sono a casa mi arrangerò col touchpad...
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian