Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2011, 12:38   #1
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Iscritto dal: Aug 2007
Mac Mini 2010 o 2011?

Come si evince dal titolo, sono indeciso tra i due modelli. L'uso che ne vorrei fare sarebbe principalmente Media Center (il pc lo lascerei in salotto, collegato al tv e comandato con il Remote), senza però tralasciare l'uso domestico (archiviazione foto, fotoritocco, montaggio di qualche video, consultazione mail e web, ecc, il tutto usando monitor, mouse e tastiera e tastiera dallo studio (c.ca 5mt di distanza).
Ora, è indubbio che il modello del 2010 più si addice all'uso che ne vorrei fare, ma sinceramente mi girano un bel po' se penso che dovrei accontentarmi di un processore vecchio di 6 anni.. D'altro canto dovrei portare un cavo USB in studio per collegare un'unità DVD esterna (no, in salotto non se ne parla: se comincio a riempire il mobiletto di estensioni hardware la mia ragazza defenestra prima il sottoscritto, poi il Mini ed infine il tv).
A 'sto punto, quale modello scegliereste?
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 13:35   #2
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da LinFX Guarda i messaggi
Come si evince dal titolo, sono indeciso tra i due modelli. L'uso che ne vorrei fare sarebbe principalmente Media Center (il pc lo lascerei in salotto, collegato al tv e comandato con il Remote), senza però tralasciare l'uso domestico (archiviazione foto, fotoritocco, montaggio di qualche video, consultazione mail e web, ecc, il tutto usando monitor, mouse e tastiera e tastiera dallo studio (c.ca 5mt di distanza).
Ora, è indubbio che il modello del 2010 più si addice all'uso che ne vorrei fare, ma sinceramente mi girano un bel po' se penso che dovrei accontentarmi di un processore vecchio di 6 anni.. D'altro canto dovrei portare un cavo USB in studio per collegare un'unità DVD esterna (no, in salotto non se ne parla: se comincio a riempire il mobiletto di estensioni hardware la mia ragazza defenestra prima il sottoscritto, poi il Mini ed infine il tv).
A 'sto punto, quale modello scegliereste?
mi accodo più che altro per sapere pareri personali di chi ce l'ha, review...sempre che non esca un thread dedicato
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 22:21   #3
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
ora come ora è piuttosto difficile consigliare il vecchio mac mini con un coreduo . indubbiamente come potenza è decisamente meglio il modello 2011, per il lettore dvd esterno secondo me non è un problema se ne prendi uno esterno da 2,5" collegato e autoalimentato via usb l'ingombro è minimo, anche considerando che il nuovo macmini è più piccolo del primo.
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 13:08   #4
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Secondo me è un dubbio abbastanza difficile da dissipare; forse sceglierei il modello nuovo, perché la differenza nella potenza di calcolo è davvero elevata.

Per quanto riguarda il cavo USB, se non erro il limite massimo nella lunghezza del cavo è 5m, non di più. Se ti serve un cavo più lungo potrebbe essere necessario un amplificatore USB, od un hub USB alimentato esternamente.

pgp
Old 23-07-2011, 18:30   #5
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
dipende per l'utilizzo, se usato come server come farei io, probabilmente non mi cambierebbe molto.
Invece aborro l'idea di attaccare un'unità esterna come lettore.
Preferisco la compattezza dell'all-in-one.
Ma tutto sommato avrei anche la PS3 da poter utilizzare...

uff indecisione....vabbè dai attendo la comparazione di prestazioni
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian