|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
[Ps3] Vademecum all'acquisto di una Ps3 usata
Ciao a tutti!
Quando si acquista una cosa usata (una macchina, un telefonino) ci sono degli accorgimenti che l'esperienza ci insegna ad usare per verificarne, con un'occhiata, le reali condizioni (ad es. guardare l'usura dei pedali di un'auto per determinare il reale chilometraggio). ![]() Sono in procinto di acquistare una Ps3 usata. Il proprietario mi consentirà di provarla per 20-25 minuti. ![]() Vorrei fare appello alla vostra esperienza per capire che cosa devo controllare in questi 20 minuti. Se ci sono dei trucchi per sapere se funziona bene oppure no. Anche perché il proprietario non ha più lo scontrino ![]() Ad es. il famoso YLOD appare subito all'accensione della PS3 oppure magari dopo 10 minuti di gioco? Ci sono dei rumorini da tenere sotto controllo? Vi ringrazio delle vostre gentili opinioni! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
![]() dubiterei solo per questo. nn saprei,forse verificherei che l'aria dissipata sia calda, e nn fredda?se la posiziona in piano, verificherei anche che in piedi non subisca rallentamenti o scatti, dovuti magari a qualche problema all'ottica? ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No, l'ho stabilito io, nel senso che non posso occupargli casa tutto il giorno
![]() Comunque grazie delle dritte. Gli chiederò di provarla in verticale allora, con un disco nuovo per sentire se ticchetta? ![]() Che succede se non legge il disco appena inserito? Gliela lascio o è normale? ![]() Quali sono i difetti più gravi, visti i quali l'acquisto non vale la pena? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
accendi la console, infila il primo disco che ti capita sotto mano e comincia a giocare. se ti piace te la porti a casa. ste paranoie per risparmiare quanto ? con 300€ la porti a casa nuova con kit move e 2 giochi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Se è una 40gb/60gb prima o poi morira', è solo questione di tempo quindi una volta che si accende e parte il gioco te ne puoi pure andare con la console sotto braccio. Se è una slim son delle rocce, parte? Ok la prendo.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Accendi e gioca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
E' una slim da 160
![]() 298 Euro, ma con 13 giochi inclusi. Vale la pena? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Dipende quanto tempo ha e quali sono i giochi
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
il prezzo sembra buono, ma i giochi devono piacerti tutti e soprattutto devi dirci quali sono! Ci sono giochi vecchiotti (2 anni) che si trovano a 2-3€ su amazzonia.co.uk piu spedizione, ovviamente
![]() |
#12 |
Member
|
Suppongo sia una delle prime slim uscite, dato che ha "perso" lo scontrino e che ha un vecchio Sixaxis, non dualshock.
![]() Come giochi ci sono i classici GTA IV, MGS, GT5, ma anche roba nuova come LA Noir. Il resto sono giochi del 2009 o precedenti. La comodità piucchealtro è non dover fare acquisti separati per ogni gioco, ma averli subito pronti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Io credo che la prenderei nuova, soprattutto se gli altri giochi sono roba da cestone che magari non giocherai neanche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Ringrazio tutti dei gentili commenti e dei suggerimenti! Vi farò sapere se deciderò di acquistarla o meno! Auguratemi di fare un buon acquisto, ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
secondo me non è male come prezzo visto che la slim da 160 gb (che ho pure io) è uscita nel nel settembre 2010 e visto che ti da 13 giochi di cui alcuni abbastanza recenti , l'unica cosa che mi frena è la mancanza dello scontrino che ti fa perdere la garanzia residua...ma puoi provare con questa scusa a fargli abbassare il prezzo di un 30-50 euro almeno...poi la slim da 160 gb ha di serie il dualshock3 se lui ha il sixaxis come unico pad vuol dire che ha rotto il dualshock3 e ha ricomprato un normale sixaxis
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - SAMSUNG 840 EVO 250GB Ultima modifica di blastncore : 22-07-2011 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
vai e giocaci...e cmq ha il dualschock quel modello...vai tranquillo il prezzo è buono con 13 giochi..
ps:lo vendi la noire ?hihi scusate ot
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
i giochi non sembrano male, o almeno quei 3-4 che hai citato. Se ti piacciono, il prezzo è buono perché solo gt5 o lanoire costano ancora sui 30-40€ l'uno, quindi almeno 130-140€ di giochi ci saranno sicuramente (credo). A questo punto la play la pagheresti 140€. Con la slim hanno risolto la maggior parte dei problemi di calore che aveva la fat (che comunque, a me, dopo 3 anni di gioco intenso non ha mai dato problemi, finora (sgrat sgrat)), quindi non credo che avrai problemi.
Giocaci, se dovesse funzionare bene, io la prenderei. Per il joypad, IMHO è meglio il sixaxis. ti spiego. Io ho questo, però ho fatto settimane e settimane pure con il dualshock 3 di alcuni amici e...non so, il fatto che è molto piu pesante (per i motori) e che vibri in mano, a me spesso da fastidio. Il Sixaxis invece è leggerissimo, IMHO è meglio. Poi de gustibus... ![]()
![]() |
#18 |
Member
|
Comprata!
Nessuno sconto, malgrado la mancanza di scontrino. ![]() Comunque ho verificato che il pad è un Dualshock3 non un Sixaxis come aveva affermato. L'ho provata per un'ora e non ha dato segni preoccupanti, il disco fila liscio. Che dire. Speriamo che tenga!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.