|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Niente masterizzatore CD/DVD nel nuovo MacMini!
Secondo me questo potevano proprio evitarselo...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
una volta che si stanno muovendo verso il tutto nello store è comprensibile.
tanto i superdrive facevano cagare ![]() alla fine un modello esterno della lacie costa meno di 50euro
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
"Tutto quello che ti serve. Niente di più, niente di meno.
Mac mini non ha l’unità ottica. In fondo, a cosa serve ormai? " Dallo Store Apple... fate vobis... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
io me lo aspettavo.
in fondo le scorte di quelle schifezze prima o poi dovevano finire
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo, fate ciao ciao anche al MacBook bianco....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
ben venga... come qualcuno ha sottolineato i superdrive fanno abbastanza pietà
ogni 100 dvd in pratica dovevo cambiarli.. risolto con un bel lacie esterno (ma di quelli da 5.25 normali... che sono dei carri armati)
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Secondo me se facciamo un sondaggio di quanti cd mediamente sono stati masterizzati nell'ultimo anno si scopre che nessuno masterizza più niente.
Io però il macmini l'avrei fatto più sottile a questo punto. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Stavo aspettando questo MacMini per utilizzarlo come media center in sala. L'assenza del lettore dvd però ne limiterebbe l'utilizzo (con tanto saluti al nulla osta a procedere da parte della mia dolce metà
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Stessa cosa.. con la differenza che la mia ragazza insiste per prendere un Mini serie passata. Sono molto indeciso. Per un Media Center un C2D assolve ogni compito, ma qualora lo volessi usare per altro... eppoi che diamine! Rimane comunque un processore del 2006!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Nella mia vita informatica ho eliminato i supporti ottici da un bel Po di tempo, quindi un mini senza unita ottica non mi crea problemi... Certo che un'operazione di questo tipo ha davvero senso se al posto del superdrive ci metti un bell'hd da 1 tera e come disco principale un buon ssd... Altrimenti un'unita ottica ci può ancora stare...
Voglio aspettare ifixit per capire se smanettare dentro il mini è fattibile o assurdo come nella serie precendente...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
il mini versione serve ha due dischi fissi e c'è l'opzione per mettere un SSD e un HD classico, a costi molto alti però. nella versione "normale" c'è solo un disco e non danno nemmeno la possibilità di mettere il doppio, ma lo spazio ovviamente c'è dato che l'involucro è il medesimo ho visto anche io dei video per la sostituzione del disco nel Mini ed è un lavoraccio... certo non sarebbe male la possibilità di montare un SSD anche piccolissimo per il solo sistema operativo e poche app e tenere l'altro per metterci di tutto. credo che prenderei il mini soltanto per questo motivo. altrimenti è vero che hanno abbassato il prezzo di 100 euro, ma iMac ha in ogni caso un rapporto prezzo prestazioni migliore. se inizi a mettere tastiera e mouse e altri 2GB di ram per arrivare a 4 la differenza si assottiglia decisamente. l'idea di prendere un buon monitor e andare avanti con i mini senza ricomprare il display mi attira, però iMac base ha un processore migliore, comparto video migliore... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Azz, questa me l'ero dimenticata... Ma non esistono adattatori cinesi per ovviare al problema? In effetti nel case del mini ci dovrebbe essere un bel Po di spazio al posto dell'unita ottica e un secondo hd direi che sarebbe Davvero utile...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.