Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2011, 13:18   #1
BANCARIO
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 3
AUMENTARE LA VELOCITà DI CONNESSIONE INTERNET CON WINDOWS XP HOME

SCUSATE CHIEDO SE POTETE AIUTARMI, IERI NAVIGANDO SU INTERNET HO TROVATO QUESTA PAGINA CHE SEGUE MA ANCHE SE DIGITO NELLA FINESTRA ESEGUI: gpedit.msc IL MIO PC MI RISPONDE FILE INESISTENTE. POTETE AIUTARMI A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA? GRAZIE


Come velocizzare la velocità di navigazione
Molti utenti si lamentano di scarse velocità di connessione ad Internet, in questa miniguida vedremo di migliorare tale velocità. Non dobbiamo fare molto, solo poche mosse ed sicuramente avremo risultati apprezzabili. Non ci dilunghiamo in fiumi di inutili parole ed andiamo subito al dunque.
1. La prima cosa da fare è quella di migliorare il proprio impianto telefonico. Semplificarlo togliendo prese inutilizzate o prolunghe (specialmente quelle arrotolate), evitare il passaggio di cavi telefonici insieme a quelli dell’energia elettrica. Il collegamento ideale si ottiene inserendo il modem sulla presa principale evitando altri apparecchi (telefoni fax ecc.) in parallelo. Già in da questo primo passo dovremo trovare notevoli miglioramenti.
2. Il secondo passo da fare è utilizzare tutta la banda disponibile, pochi sanno che alcuni programmi rubano una fetta di banda per comunicare le vostre abitudini a società che poi rivendono tali informazioni. Occorre ripulire il proprio pc da tali programmi a tale scopo vi consiglio di usare uno di questi due programmi Ad-aware oppure SpyBot.
Per chi usa WindowsXP Professional di default si tiene il 20% delle risorse di rete per compiti "essenziali" ecco la procedura per riprenderceli:
dal Menù start selezionare "esegui" digitare gpedit.msc ed dare invio
si accede al programma di gestione delle politiche di pc/utente
selezionare "modelli amministrativi">"rete">"Utilità di pianificazione pacchetti QoS">"limita larghezza banda riservata"
Attivate l'impostazione e mettete 0
Adesso avete il 20% di banda in più
Infine un passaggio di XPantiSpy toglierà gli spyware inseriti direttamente da Zio Bill. Inoltre con un firewall faremo accedere alla rete solo i programmi che desideriamo evitando lo spreco della banda utile.
3. Per ultimo ma già siamo su argomenti molto tecnici ottimizziamo i parametri MTU, TTL, RWIN ecc. può sembrare strano ma i valori di default di Windows non sono azzeccati per garantire una navigazione veloce (per es. il valore di 576 MTU a detta di molti è il migliore per la navigazione contro 1500 che è il settaggio di Windows). A tale scopo per non modificare direttamente i parametri sul registro di sistema, utilizzeremo uno di questi programmi iSPEED oppure easyMTU entrambi freeware, preciso che esistono molti altri programmi simili ugualmente validi sia free che commerciali, ma per mancanza di spazio non posso citarli tutti.
Ecco alcuni valori da provare:
MTU: 576 548
RWIN: 4288
TLL: 64 128
4. Avete notato due valori su MTU e TLL provatene uno alla volta fino a trovarne il migliore.
Per vedere l’efficacia delle vostre sperimentazioni in questo sito troverete diversi test di velocità. Un ultima raccomandazione se scaricate spesso grossi file usate un download manager velocizzerà lo scaricamento ed in più se qualcosa va’ storto non dovrete ricominciare da capo, ne trovate uno ottimo su questo sito alla sezione download.
Naturalmente la velocità di connessione dipende anche dal provider utilizzato, se il vostro vi sembra un po’ lento posso consigliarvi Cheapnet. è abbastanza veloce ed costa quando una normale telefonata urbana
Se la velocità di connessione è buona ma la navigazione delle pagine web è lenta può essere un problema di DNS allora provate a leggere qui OpenDNS
BANCARIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 08:38   #2
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Prima di buttarsi a capofitto in queste procedure... che problemi ha la tua connessione?

Ciao.
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Netflix presenta Unhinged, la nuova espe...
Il prezzo originario della Steam Machine...
Motorola Prime Day: 4 smartphone da tene...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Prime Day intelligente: costa come un Ma...
Offerta internet casa: da Fastweb fibra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v