Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2011, 09:17   #1
Pony
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Info 550 e 560

Ciao a tutti,
dopo 3 anni vorrei cambiare la mia cara e sempre performante sapphire 4850, senza spendere tantissimo.
Mesi fa ero rimasto impressionato dalla recensione sulla MSI Cylone 460, ma su trova prezzi è ormai difficile da trovare. E allora mi sono accorto che vendono parecchie MSI Cyclone 550 1GB OC, di cui ho letto una recensione positiva.
Conviene comprare questa vga ?
Sarei tentato di optare per una 560 Ti, ma non ci sono modelli MSI a quanto ho visto. Eventualmente, quali modelli 560 Ti mi consigliereste ?
Stavolta più che le performance vorrei curare gli aspetti della silenziosità e della temperatura, visto che la 4850 scalda parecchio e non è silenziosa.
Tra l'altro, mi diverto giocando ad una risoluzione di 1280*1024, per cui non ho chissà quali esigenze. Ecco perché la 550 mi ispira.

Grazie in anticipo.
Monitor : HP 2011x Case : Coolermaster Centurion 5 Scheda madre : Msi B150 PC MATE Cpu : Intel i5 Core 6400 cooled by Artic Freezer 7 pro rev. 2 Ram : 8x2 gb Corsair Value Select 2133 Hard disk : SSD 240 GB Intel 530 SATA 3 Scheda video : GT 730 Gigabyte 2GB DDR5S.O. : Win 10 Home x64
Pony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:37   #2
vonugard
Senior Member

L'Avatar di vonugard

Iscritto dal: Feb 2009
io ti consiglio una gtx 560 non "ti"
va stra bene per la tua risoluzione e come prestazioni è come una gtx 460 oc...
va bene anche, in caso tu decidessi di andare a fare un upgarde di monitor in fullhd...
si trova a prezzi abbordabili, circa 150€
prendi la palit o gainward se vuoi risparmiare...
gigabyte se vuoi stare sicuro
lascia perdere msi, anche se hanno buoni dissipatori e buona rma, può capitare che siano difettose o incompatibili con le ram... e non si capisce perché
HAF 932 | corsair tx 850 w | i5 2500k 4.5 ghz Freezed by Prolimatech Megahalems| Ram 8gb 1600mhz vegenance | VGA hd 7970 dcII @ 1050 mhz| SSD vertex2 120 gb+ 300gb raptor WD + maxtor 300 gb + seagate 500 gb| AsUs p8p67 ws revolution | Windows 7 64bit | Tiscali gaming fastpath >>Speed test| Joypad Logitech dualaction e xbox pad| g700 + g930 + g13 + z506 +g510
vonugard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:43   #3
Pony
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da vonugard Guarda i messaggi
io ti consiglio una gtx 560 non "ti"
va stra bene per la tua risoluzione e come prestazioni è come una gtx 460 oc...
va bene anche, in caso tu decidessi di andare a fare un upgarde di monitor in fullhd...
si trova a prezzi abbordabili, circa 150€
prendi la palit o gainward se vuoi risparmiare...
gigabyte se vuoi stare sicuro
lascia perdere msi, anche se hanno buoni dissipatori e buona rma, può capitare che siano difettose o incompatibili con le ram... e non si capisce perché
Grazie.
...ho visto che la gigabyte 560 in un negozio si trova a 156 euro, poi si sale.
Come si comporta a rumorosità e temperature ?
Monitor : HP 2011x Case : Coolermaster Centurion 5 Scheda madre : Msi B150 PC MATE Cpu : Intel i5 Core 6400 cooled by Artic Freezer 7 pro rev. 2 Ram : 8x2 gb Corsair Value Select 2133 Hard disk : SSD 240 GB Intel 530 SATA 3 Scheda video : GT 730 Gigabyte 2GB DDR5S.O. : Win 10 Home x64
Pony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian