|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Problema lettore DVD del notebook Acer 5942g
Salve a tutti, sto cercando di capire per quale motivo di punto in bianco il mio lettore dvd ha smesso di leggere dvd, ma non i normali cd.
Mentre ci prova, fa dei strani rumori facendomi pensare che forse è un problema hardware, ma non ne sono convinto. Ho win 7, help me !! Grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ci possono essere vari motivi per qui non ti legge piu i dvd . Puo essere la lente di lettura guasta . Oppure un problema al sistema operativo windows 7 .
Per verificare se il lettore è guasto e non legge piu i dvd , basta che inserisci il dvd di installazione di windows 7 , e provi ad avviarlo dal boot , se l' installazione di windows si avvia in modio normale significa che il lettore funziona . Se invece tenta la lettura e continua a fare strani rumori come hai detto significa che il lettore e guasto e va sostituito . Se non hai il dvd di windows 7 , puoi sostituirlo con un dvd di boot di linux ubuntu o una versione dvd di boot sempre di linux . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Bene allora provo subito, grazie per la dritta
![]() |
#4 |
Member
|
Non va nemmeno dal bios...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.