Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2011, 17:27   #1
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Avere un raffreddamento adeguato

Salve. io ho un mystique 632 con la ventola standard del case della coolemaster e poi ho un enermax a 525W. ho la vga gts 250 che in idle sta a 64 gradi. cosa mi consigliate di fare per far scendere la temperatura della vga ed avere all'interno " più freschezza "? XD
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 10:56   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
se hai altri slot per ventole vuoti, si può pensare i aggiungerne altri, oppure di metterne di più potenti (occhio che poi diventa un elicottero). Altrimenti la cosa più semplice è prendere un case meno troiaio dal punto di vista dell'areazione
Old 19-07-2011, 11:06   #3
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
già il case non è molto ventilato e ha poche possibilità d'intervento perchè è di vecchia concezione con ali in alto quindi senza la possibilità di montare ventole in estrazione superiori

ma soprattutto il problema principale delle gts 250 è il dissipatore (a meno che tu non abbia una versione custom) che su tutte le versioni che ho toccato con mano (molte) è un pezzettino di alluminio da far ridere ed inoltre essendo una scheda un po' attempata ci sarà anche da cambiare la pasta

montando l'Accelero Twin Turbo Pro

su quella scheda hai un guadagno di temperature veramente molto elevato, tanto ormai dovrebbe essere fuori garanzia quindi non hai neanche problemi da quel punto di vista
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 11:52   #4
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
sicuramente per ridurre le temp della scheda video l'accelero è la soluzione migliore
se la scheda è compatibile valuterei anche l'accelero extreme (a me piace sempre esagerare su certe cose ), altrimenti il pro è sufficiente
mettendo un accelero però l'aria calda della vga, che di solito viene buttata direttamente fuori dal case, ti finisce dentro al case aumentandone la temp interna. se perciò il tuo case non è areato il giusto gli altri componenti ne risentiranno.

ciao

Ultima modifica di twistdh : 19-07-2011 alle 11:54.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 13:09   #5
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
se la scheda è compatibile valuterei anche l'accelero extreme (a me piace sempre esagerare su certe cose )
l'extreme è fin troppo grande e per la gts250 è esagerato, poi sporgendo molto dal pcb ed essendo molto pesante non è una grande idea perchè alla lunga il pcb si imbarca e visto che un dissi del genere per questa scheda non è minimamente necessario non vedo il motivo di metterlo
essendo triventola è anche più rumoroso,

l'ultima gts 250 (Gainward versione standard) di un mio amico su cui ho montato Il Twin Turbo Pro stava a 33° in idle e poco oltre i 50° in full in uno Xigmatek Midgard senza ventole aggiuntive
Old 19-07-2011, 14:02   #6
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
se dici che può curvare il pcb allora è meglio il pro

cmq io intendevo dire che può aumentare la temp interna al case se questo non è areato correttamente; ovviamente la temp della vga si abbassa in ogni caso, e anche di abbastanza

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 20:32   #7
Pat.Jane
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
se dici che può curvare il pcb allora è meglio il pro

cmq io intendevo dire che può aumentare la temp interna al case se questo non è areato correttamente; ovviamente la temp della vga si abbassa in ogni caso, e anche di abbastanza

ciao
si si su quello hai ragione e lo dico sempre anche io, se il case non è ben areato anche con componenti di alto livello si fa fatica ad ottenere temperature da record, ma comunque rispetto allo stock cooler l'accelero rappresenta un salto di prestazioni gigantesco anche in quei casi in cui la temperatura interna non è da igloo
Old 20-07-2011, 10:45   #8
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

capito grazie delle lucidazioni, ma tanto a settembre cambierò la scheda video con un'asus gtx 560ti a 900mhz.. essendo migliore anche come dissipazione, nello stato in cui mi trovo andando a sostituire soltanto la scheda video non toccando nulla, avrò temp più basse, uguali, o più alte?
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Old 20-07-2011, 12:39   #9
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
capito grazie delle lucidazioni, ma tanto a settembre cambierò la scheda video con un'asus gtx 560ti a 900mhz.. essendo migliore anche come dissipazione, nello stato in cui mi trovo andando a sostituire soltanto la scheda video non toccando nulla, avrò temp più basse, uguali, o più alte?
a quel punto visto che tutte le soluzioni a 900mhz che mi vengono in mente buttano l'aria all'interno del case, io a quel punto mi preuccoperei molto delle temperature di tutto il resto
Old 22-07-2011, 13:35   #10
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

ho un enermax 525w e una ventola più quella davanti, penso che la temperatura all'interno del case è ben areata, quindi se metto la gtx560 ti scalderà meno sicuramente, ma l'aria che si forma all'interno se la gestirà il 525w che è potente, penso, cmq limite ci aggiungo un'altra ventola se è possibile e via

non capisco una cosa, cosa intende per cpu e mb a 154c O.O guardate un secondo

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di Smirzo : 22-07-2011 alle 13:57.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian