|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Consiglio su 24 pollici per fotografia
Salve a tutti
![]() volevo gentilmente chiedervi quale 24 pollici risulta più fedele come colori anche rapportandolo alla stampa per la fotografia, senza purtroppo poter spendere un patrimonio, quindi rimanendo come budget intorno ai 200 euro o giu' di lì. al momento uso un acer 17 pollici che sinceramente mi ha sempre soddisfatto a livello cromatico, ma ho bisogno di un monitor piu' grande, precisando che potrebbe essere usato ANCHE per la visione di filmati, ma lo scopo principale è quello fotografico. grazie a tutti ![]() Roby |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
allora per la grafica in generale i monitor con pannelli IPS... costano un po' di più degli altri ma la resa dei colori è molto superiore. 24" IPS intorno ai 200 euro o giù di lì non mi vengono in mente. Però potresti prendere un ottimo Dell U2311, che è un 23 pollici H-IPS, a 199 + spese di spedizione (fonte trovaprezzi). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Valuta anche Lg IPS231P, ha lo stesso pannello del Dell e si trova a 160 euro spedito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
grazie ragazzi, ho adocchiato il monitor della lg, sembra in effetti fare al caso mio, ma non riesco a trovare la staffa compatibile per fissarlo a muro, sapete per caso a quale misura del metodo vesa si adatta??
grazie ancora a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
mi aggancio qua perché mi servirebbe un monitor proprio per le stesse esigenze.
(web, fotografia + photoshop, montaggio video + film) in più ci attaccherei anche una xbox 360 ho visto che consigliate un monito a led, è consigliabile per questo utilizzo? i pannelli a led, quali più quali meno non soffrono di clouding? Ultima modifica di Saiyan : 22-07-2011 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
io ti consiglio di evitarli ed andare sul Dell u2311 o meglio, per quanto riguarda i colori, sul Dell u2410 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i monito della Iiyama come sono? sto leggendo qualche recensione e ne escono bene. per l'utilizzo che ne devo fare meglio il 16:10 o 16:9? forse film e gioco meglio il 16:9, per per il resto 16:10 no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Si il 16:9 è meglio per giocare e per i film (quasi tutti), ma per il resto, come ritocco fotografico e/o grafica in generale e, parlo per me, anche sviluppo web e programmazione, i 16:10 li ritengo più appropriati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
vai di EIZO, o se non puoi cmq comprati un colorimetro e cerca di tirare fuori il meglio da qullo che compri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
stavo riflettendo anche sulle dimensioni, vedo che i monitor, tranne quelli di fascia alta e quindi molto costosi hanno come risoluzione massima 1920 * 1080
quindi abbiamo la stessa risoluzione sui monitor dai 22 ai 27 pollici. Di conseguenza sicuramente il 22 sarà più definito di un 27 o sbaglio? ![]() Poi interviene anche la distanza di utilizzo. Che distanza è indicata per i vari formati? (22-24-26/7) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.