|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
[OFFICIAL THREAD] LG P970 Optimus Black
![]() CARATTERISTICHE TECNICHE SPECIFICHE DI BASE Processore Cortex A8 1GHz Ram 512MB GPU Power VR SGX 530 Display 480X800, full touch screen da 4.0" con Nova display da 700 Nit Touch screen Capacitivo con supporto fino a 5 tocchi Dimensioni (mm) 122 x 64 x 9.4 Peso (g) 109 Sistema operativo Android 2.2 (aggiornabile 2.3 entro fine 2011) Batteria standard Li-ion 1500mAh Autonomia in standby Fino a 100 ore Autonomia in conversazione Fino a 4 ore Display Principale 4'', 480x800 pixel, 16 milioni di colori Touchscreen Si (Capacitivo) Videochiamata Sì Vibrazione Sì SPECIFICHE DI RETE GSM Quad Band (850/900/1800/1900MHz) EDGE Classe 12 GPRS Classe 12 UMTS Sì HSDPA/HSUPA Si (7.2Mbps)/Si (5.7Mbps) GPS A-GPS MEMORIA Memoria Interna 1 GB (+ 1GB dedicato alle applicazioni) Memoria Espandibile Si fino a 32GB Modalità Memoria di Massa USB Si (solo memoria esterna) CONNETTIVITA' USB USB 2.0 Bluetooth Bluetooth 3.0 Wi-Fi Si (Wi-Fi Direct) Sincronizzazione PC PC-Suite IV DLNA Si MULTIMEDIA Fotocamera 5 Megapixel; 2 Megapixel (anteriore) Flash Sì (Flash LED) Zoom Fino a 3x (a seconda della risoluzione) Funzioni avanzate AutoFocus, messa a fuoco manuale e funzione macro, stabilizzatore, rilevamento del volto, Beauty shot, Iso 800, 5 scene selezionabili (ritratto, panorama, sport, notturno, tramonto), Bilanciamento del bianco ed effetti colore / grafici , Geo-tagging delle foto, upload diretto a social network Registrazione Video Sì, in HD (720 pixel) Funzioni Avanzate Registrazione Video 24fps Formati supportati dal player Video DivX, Xvid, H.263, H.264, MPEG-4, 3gp, WMV Lettore MP3 Sì Formati supportati dal player Audio MP3, AAC, AAC+,AAC++,WMA, AMR, MIDI Radio FM Sì Registratore Vocale Sì (illimitati) Vivavoce Integrato Sì Suonerie Polifoniche a 72 toni Modalità Sì (Offline) Jack cuffie 3,5mm Sì Sensore di movimento Sì Sensore di prossimità Sì Visualizzatore documenti Si (Think Free Office) Applicazioni On-Screen Phone: collega via Bluetooth/USB il telefono al PC e governalo direttamente con mouse e tastiera, per un utilizzo più veloce e comodo; LG App Advisor: LG consiglia, ogni 2 settimane, le 10 migliori applicaizioni Android, adatte per il pubblico italiano; Applicativi Google: Gmail, Google Maps, Google Maps Navigator, Google Talk, YouTube, Google Voice Search Altre Caratteristiche Display con tecnologia NOVA: il display più luminoso al mondo che risparmia autonomia e da rese senza paragoni anche sotto fonti di luce forti (es. In ambienti esterni sotto la luce del sole) ______________________________________________________________ Ho pensato di aprire il thread visto che ancora non se ne parlava qui. Spero di non essere l'unico con il Black da queste parti!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Post riservato
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
|
Ciao Epa, ci si rivede da quest'altra parte! Mi era venuta l'idea di aprire un thread sul Black qui, ma visto che "altrove" ha già più di 100 pagine... E poi sono pigro.
Vediamo se la discussione farà proseliti anche qui... Ci sentiamo!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Eh già alla fine siamo sempre gli stessi! Ho pensato che anche qui dovesse esserci il thread del black e chissa che non si unisca qualcun altro alla "famiglia"!
Colgo l'occasione per ricordare che è uscito l'aggiornamento firmware v. 10c per i no brand |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Aggiornato ieri sera via OTA...
E' filato tutto liscio. Miglioramenti particolari io non ne ho notati, forse è un pochino più fluido e il gps più veloce, ma del resto... cosa vuoi correggere, se bug o problemi non ne ha? Mi scoccia che la 10c renda inefficace gingerbreak, ma tanto non avevo intenzione (né tempo) di provare a rootare a pochi giorni dalla partenza per le ferie... sono sicuro che al mio ritorno qualcuno avrà già provveduto a "risolvere"
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Lecce
|
A proposito della V10C, solo io ho notato un netto miglioramento della batteria? Prima con l'uso che ne faccio non superava la giornata.. Invece l'ho aggiornato ieri mattina presto e ora ha ancora il 28% di carica
PS. Ci sono anch'io "altrove" Ultima modifica di sdruperman : 19-07-2011 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io questo miglioramento non lo noto; sarà che già prima l'avevo configurato in modo che avesse un'autonomia decente
Per curiosità: voi avete fatto un reset dopo l'aggiornamento? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Nein! Sinceramente, non ho voglia di rimettere mano a tutte le impostazioni - anche con altri terminali non ho mai resettato dopo l'aggiornamento del fw... Credo sia solo una precauzione, soprattutto per problemi di compatibilità tra apps
Un dubbio: ma quando sincronizzate con l'account G, vi capita mai di ricevere il messaggio "Spiacenti. Interruzioni imprevista dell'applicazione Google Service Framework (processocom.google.process.gapps). Riprova" A me spessissimo (sia prima che dopo l'aggiornamento
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Eppure a me consuma meno... Cmq no, non l'ho resettato, anche se avevo intenzione di farlo...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Piccolo OT A proposito di big G, non è che qualcuno ha ancora qualche invito per G+? Gliene sarei molto grato! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
un saluto a tutti i possesori di questo terminale...
dopo un utilizzo intenso di questo telefono, consigliate l'acquisto? lo so voi siete di parte, ma confido nella vostra oggettività. ho notato che la parte internet mobile e multimediale è buona. quello che vorrei capire la parte telefonica è altrettanto buona; ovvero, riceve bene (anche in posti "difficili") altoparlante chiaro ecc. ecc. altra richiesta, come parte di navigazione GPS come vi trovate? ovvero se devi andare via e ti sei dimenticato il naviagatore nell'altra auto, il telefono te lo fa rimpiangere o va altrettanto bene? grazie infinite a tutti quelli che avranno modo di rispondere
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul lato internet già solo Android è una certezza. Il terminale è HSDPA/HSUPA a 7,2 Mbps quindi internet veloce in 3g, il wi-fi aggancia senza problemi dove ho provato io, e lo schermo è abbastanza grosso da poter visualizzare i contenuti dignitosamente, contando che si è supportati anche dal flashplayer (per intenderci con opera mobile riesco a vedere i telefilm in streaming su megavideo senza problemi). Multimedia così così: non è un punto di forza di Android. Il reparto fotocamera è mediocre, le foto vengono abbastanza bene in buone condizioni di luce, ma da un 5 Mpx mi aspetto di più. Stesso discorso per i video. Speriamo che un aggiornamento migliori qualcosa. Il reparto audio uguale: l'altoparlante si sente ma la qualità è quella che è. Non siamo ai livelli nokia (aah l'N73 Ricezione nella media, sembra migliorata con l'ultimo aggiornamento, però non mi sono mai trovato in situazioni critiche per testarne effettivamente la qualità. Il gps mi è capitato di usarlo. Con a-gps e google maps il fix è istantaneo, e mi ha portato con successo in Liguria passando fra le montagne (cosa non si fa per risparmiare ). Conta però che consuma molta batteria, io per sicurezza ho preso un caricatore da auto. Ora potrei anche buttare il garmin!!
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Chiedo a voi possessori di quest'ottimo terminale,ma è dotato di led per segnalare chiamate/messaggi ricevuti,
a schermo spento? Non mi pare di averlo visto tra le caratteristiche,se così fosse sarebbe una grave lacuna per uno smartphone di questo livello.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
alla luce di ciò tu lo consigli o no come cellulare da portare avanti per un bel po' (ovvero almeno 4-5 anni)? Per gli auricolari si possono prendere degli aftermarker che hanno anche il microfono? penso di si. a fronte della spesa e della vita che dovrà fare vorrei essere sicuro anche se so che la sicurezza non c'è mai aspetterò, magari proprio da te, le prove di ricezione. magari in cantina peccato per la parte fotografica...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto io mi sento di consigliartelo come cellulare. Alla fine sembrerebbe l'Android con il minor numero di bug riscontrati, è molto bello esteticamente IMHO, la batteria ha una buona durata, leggermente sopra la media, la giornata anche sotto sforzo l'ho sempre coperta, mentre con un uso più parsimonioso si riesce ad arrivare anche a 2 giorni di autonomia. La fotocamera non mi sembra sia comunque un punto di forza degli androidfonini (apparte il GS2 forse Auricolari si trovano, ma io ti consiglierei di usare quelli in dotazione per le chiamate e se ti piace ascoltare musica/vedere film prenditi dei buoni auricolare (coi bassi cazzuti Conta che anche io ho fatto un investimento per il futuro, non sono di quelli che cambiano cellulare ogni 2 mesi per sfizio EDIT: ecco due esempi di foto appena scattate (una normale e una macro). C'è un sole molto forte e ho lasciato tutto automatico (apparte la messa a fuoco per la macro!) http://imageshack.us/g/853/img012d.jpg/ Ultima modifica di epa : 21-07-2011 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
non sono male.
sembra che c'è una specie di patina davanti che ovatta un po'tutto. non so se mi spiego? può essere o è un mia impressione?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però una cosa è certa: le foto sono pastose, si nota molto quando vai a zoomare sulla foto dove i bordi degli oggetti tendono a sfocarsi. Guarda questa che ho fatto qualche tempo fa: http://imageshack.us/photo/my-images/850/img008p.jpg/ |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
in effetti hai ragione... ok non è un camera-fonino e i tel non sono nati per fotografare... ma il mio SE K750i fa le foto quasi meglio di questo essendo un 2mpx...
mi sa che quelli che hanno 8-10 mpx non cambierà molto... comunque il termine "pastose" rende l'idea... giusto per chiudere il cerchio delle foto: secondo te è un problema hardware o un problema software? A mio avviso è la concomitnaza delle cose... ovvero lo spessore del telefono è quello per cui non è che puoi avere questa gran ottica... se poi ci metti un software lento nella cattura, la frittata pastosa è fatta
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

). Conta però che consuma molta batteria, io per sicurezza ho preso un caricatore da auto. Ora potrei anche buttare il garmin!!