|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
SSD nell'Optibay e il MacBook non si accende
Buongiorno,
come da titolo ho montato un SSD Corsair Force 3 in un Optibay (o meglio una cinesata di optibay che ho trovato su ebay a 20€). Ho seguito le guide di iFixit e ho montato tutto perfettamente ma quando faccio per accendere il MacBook Pro non ne vuole sapere. Per 2 secondi si accende il led ma poi si spegne tutto ![]() Se monto l'SSD al posto dell'HDD meccanico parte ma così non ne vuole sapere. Ho provato anche a togliere il meccanico e far partire ma sempre lo stesso problema del led. Configurazione Hardware: MacBook Pro Late 2008 Corsair Force 3 120GB Spero di ricevere risposte, grazie Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
pero' non hai scritto che succede se metti hd meccanico nell'optibay e ssd direttamente su piastra
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
mi manca il cacciavite magico per svitare le magiche viti dell'hdd meccanico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ma il torx non ti serve a smontarlo, ma a montarne un altro (spostando le viti di fissaggi)... non sto dicendo che sia la soluzione, ma almeno con questa prova capiresti se sia il bay ad essere genericamente difettoso o se faccia le bizze solo con l'SSD. Per il resto sicuramente e' meglio avere il sensore di movimento sul disco meccanico che non (inutilmente) sull'SSD!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.