|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Senza connettore 4pin, funziona. Pc si spegne
Ciao,
ho un problema su un pc fisso Packard Bell. Il pc, poco dopo essere stato acceso, si spegne da solo senza fare alcun beep. se stacco il connettore 4pin vicino al processore, non si spegne e rimane acceso, anche se ovviamente non ho segnale sul monitor per gestire la macchina. ho provato a sostituire alimentatore, ma da lo stesso problema. come posso fare? è la scheda madre rotta? grazie
DevBlog: Programmazione, Web Marketing e Social Network Forum per sviluppatori CPU: Intel Core 2 DUO E8400 3,00 GHz | Mainboard: Asus P5E - Chipset x38 1600FSB | RAM: OCZ Reaper DDR2 1066Mhz (2x1 Gb) | Hard Disk: SATAII 500Gb seagate 7200rpm | Scheda Video: Nvidia GeForce 9800gtx | Monitor: LCD 17'' Acer AL1715 | Alimentatore: ATX Rasurbo 650watt Gaminx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potrebbe anche essere la scheda madre guasta , ma dovresti fare delle prove per capire quale puo essere il guasto .
1) resetta il bios e controlla che la batteria tampone sia carica , deve essere almeno 3V altrimenti cambiala . 2) avvia il pc senza dischi fissi , lettori cdrom/dvd , stacca anche eventuali schede pci aggiuntive , lascia solo 1 modulo di ram e la scheda video . 3) prova a sostituire la scheda video . Tutte queste prove vanno fatte con il connettore a 4 pin collegato alla scheda madre . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, ti ringrazio. Le ho provate tutte ma ancora niente.
DevBlog: Programmazione, Web Marketing e Social Network Forum per sviluppatori CPU: Intel Core 2 DUO E8400 3,00 GHz | Mainboard: Asus P5E - Chipset x38 1600FSB | RAM: OCZ Reaper DDR2 1066Mhz (2x1 Gb) | Hard Disk: SATAII 500Gb seagate 7200rpm | Scheda Video: Nvidia GeForce 9800gtx | Monitor: LCD 17'' Acer AL1715 | Alimentatore: ATX Rasurbo 650watt Gaminx |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a fare l' ultima prova , per capire se la scheda madre e guasta .
Avvia il pc prima senza scheda video e poi senza ram , dovresti sentire dei suoni di allarme provenire dallo speaker del pc , se non senti nulla significa che la scheda madre e guasta . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Provato ma nessun suono.
Ho un problema simile su un altro pc... in quello fa i suoni di allarme... ma in tutti i modi (cambiando ram, scheda video, staccando i connettori, etc) non vuole accendersi... quindi credo che anche in quel caso la scheda madre faccia i capricci. faccio le ultime prove e ti faccio sapere, grazie
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.