|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
|
le perdite dati mi perseguitano!
premetto che recentemente ho passato, a livello di "vita digitale" ma con inevitabili strascichi in generale, un periodo da inferno. Ho perso o rischiato di perdere praticamente tutto ciò che non avessi di fisico. Roba da non crederci, danno meccanico a un hd, danno logico all'altro, microsd del cellulare corrotta (avevo roba importante anche lì) e hd del lettore mp3 corrotto (quindi ho perso anche parte della musica perchè ce l'avevo in duplice copia su hd e lettore mp3 e dopo la prima perdita dati a tutto pensavo meno che a fare un backup del lettore mp3)... tutto questo nel giro di poche settimane...
poco tempo fa ho comprato un WD 20EARS (2TB green) per decidermi una volta per tutte a programmare un backup definitivo. Inizio a usarlo, passa qualche settimana e oggi mi arriva sto messaggio: ![]() ennesimo infarto, copio tutto altrove e qualcosa si era già corrotto, fortunatamente però riuscivo a vedere almeno la struttura dei files e quelli corrotti era tutta roba che ho potuto riscaricare. ho fatto una formattazione rapida pensando di aver risolto e invece dopo poco è ricomparso l'errore. A parte chiamare un esorcista di quelli bravi, che caxxo faccio? c'è qualche sw diagnostico per capire se è difettoso l'hd o cosa? eventualmente la procedura per farselo sostituire qual è, devo contattare il negoziante (bpmpower acquistato il 2/5/2011) o direttamente la WD? Ultima modifica di fed_cas : 17-07-2011 alle 03:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
il disco è montato su un cassetto per l'hotswap, provo a collegarlo direttamente giusto per essere sicuro che non sia quello ma dubito... bah...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nulla ho provato a smontare l'hd e collegarlo direttamente alla mobo ma appena avviato win mi è venuto l'errore...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hai provato a fare una scansione con hdtune? C'e' la possibilita' di fare una scansione approfondita se non ricordo male.. Per lo meno i settori danneggiati si dovrebbero vedere.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Prova ad utilizzare Data Lifeguard Diagnostic for Windows.
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Vabè a sto punto provo per scrupolo su un altro pc giusto epr escludere problemi di controller o altro e poi lo mando in garanzia. Contatto BPM o la WD? Quote:
cmq stressa bene anche il tuo con questi test perchè avendoli presi insieme magari è di una partita difettosa... P.S. mi vedi un po' che valore hai sul tuo a RAW Read Error Rate? perchè non ho capito se la soglia di 51 è l'estremo superiore o inferiore dei valori considerati normali... lì cmq parla di "below treshold", speriamo sia così almeno rientro ampiamente nella garanzia. Ultima modifica di fed_cas : 17-07-2011 alle 14:31. |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
RAW Read Error Rate ho 200 con threshold 51.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
aperto rma con bpm che mi ha detto di aprire rma con wd...
aperto rma con wd. La figata è che c'è un'opzione per farsi spedire in anticipo l'unità sostitutiva dando a garanzia una carta di credito (si hanno 30gg per spedire quella difettosa). L'incul@ta è che non mi mandano loro un corriere ma mi tocca spedirlo a spese mie con mezzi miei :s coglierò l'occasione per provare spedireweb... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.