|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
|
Partizione hd non riconosciuta
Ciao a tutti,
ho appena montato una nuova scheda madre sul mio pc (gigabyte am3+ 990fxa ud3 ) ho formattato l'hd e ho creato 2 partizioni, una da 200gb e l'altra da 300gbsu quella da 200 ho installato winozz7 l'altra avevo in mente di utilizzarla come storage ed è propio questo il problema, stavo salvando alcune cose sulla part da 300gb ma semplicemente non esiste
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai creato la partizione ma poi l'hai inizializzata formattandola?
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...disk-partition |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho formattato e cancellato tutte le partizioni precendenti e ne ho create 2 e in quella dove c'era scritto "primario" ho installato windows, e tutto qui quindi se rimetto il disco di installazione e formatto la partizione "nascosta" risolvo tutto?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in gestione disco la partizione è riconosciuta correttamente?
forse non puoi vederla perchè non le è stata assegnata una lettera...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Molto probabilmente, dopo aver cancellato le partizioni, hai dimenticato di allocare nuovamente lo spazio relativo alla seconda partizione. Ecco perchè l'area dati viene visualizzata al momento dell'installazione dell'os ma non compare tra gli hard disk dentro risorse del computer. Potresti provare ad accere al controllo disco tra gli strumenti di amministrazione (che trovi nel pannello di controllo) e provare ad allocare e/o inizializzare la seconda partizione.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.

) ho formattato l'hd e ho creato 2 partizioni, una da 200gb e l'altra da 300gb