|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Hard Disk Esterno non si accende
Salve a tutti...
Oggi andando ad accendere l'Hard Disk Esterno ho notato che non si accende! O meglio premo il tasto di accensione,si accende la spia led blu che inizia a lampeggiare e non succede assolutamente nulla! L'Hard Disk non lo accendevo da 8-9 giorni e in questi giorni non ha ricevuto alcun urto o cose strane... Quindi mi chiedo cosa sia succeso... L'Hard Disk è un Targa DataBox da 320GB Potreste aiutarmi a risolvere il problema?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quasi sicuramente si tratta di un guasto , o al box esterno o al disco fisso .
Se hai un tester potresti controllare la tensione in uscita dall' alimentatore , tanto per verificare che non sia l' alimentatore guasto . Poi dovresti provare a togliere il disco fisso dal box e collegarlo direttamente alla scheda madre di un pc desktop , in questo modo controlli il funzionamento del disco fisso . O in alternativa ti procuri un altro box esterno e fai le prove per capire se il disco fisso funziona oppure no . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ho provato a metterlo senza box nel mio pc desktop e non viene rilevato...
Quindi credo che si sia rotto... La cosa più brutta è che era pieno di roba e ora non so come riaverla |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il disco venisse almeno riconosciuto dal bios , potresti tentare il recupero dati , utilizzandoi dei programmmi appositi di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdata back .
Altrimenti se il disco non viene visto dal bios , potresti tentare di sostituire la schedina elettronica del disco , sempre se il guasto riguarda solo la parte elettronica . Mentre se i dati da recuperare sono molto importanti puoi anche rivolgerti a una ditta specializzata in recupero dati . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.