|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
[C++] Consiglio Manuale
Ciao a tutti.
Devo dare a settembre un esame di c++, sapreste per caso indicarmi un buon manuale recente di c++ ? Il manuale in questione dovrebbe inoltre spiegare come implementare le seguenti strutture di dati: - liste bidirezionali circolari - pile e code - alberi - alberi binari di ricerca - alberi AVL e rotazioni - cammini sui grafi - heap binari come code con priorita' Qualche consiglio ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
|
Per quanto riguarda il linguaggio,
Lippman, Lajoie, Moo C++ Primer (4th ed) Addison-Wesley Professional per gli algoritmi e le strutture dati la bibbia è probabilmente Cormen, Leiserson, Rivest, Stein Introduction to Algorithms The MIT Press c'è anche in Italiano (Introduzione agli algoritmi e strutture dati, McGraw-Hill). Attenzione che è del tutto agnostico rispetto al linguaggio di programmazione. Altrimenti ci sono i 3 di Sedgewick: Algorithms in C, Algorithms in C++ e Algorithms in Java Io ho avuto per poco tra le mani una vecchia edizione del "Algorithms in C" e mi era sembrato molto buono per quanto molto meno completo del Cormen. ciao! british |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.