|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
|
Server 24/7 Hyper-V, Raffreddamento, Non rumoroso
Un caloroso (vista l'afa di questi giorni) saluto a chi mi sta leggendo.
Vi scrivo perché ho voglia di preparare un computer quasi ex-novo e sto' giocando al gioco degli incroci dei componenti. Visto che non ho esperienza su alcuni di questi, scrivo per vedere se c'è qualcuno che ha voglia di giocare con me! Esigenze
Componenti già a disposizione
Case Il case che ho già a disposizione è CoolerMaster CM690. Sarei disposto anche a cambiarlo se me ne consigliate qualcuno come areazione sicuramente migliore. Ho preso in considerazione il CoolerMaster CM690 II Advanced perché a quanto ho letto ha introdotto una migliore areazione, un cassetto per gli HD in più e soprattutto si può attaccare un HD nella parte superiore a scomparsa agevolmente. Una delle mie esigenze è avere un HD da poter staccare e cambiare a rotazione circa ogni settimana. Mi serve per gestire i backup di tutto il server e gli altri computer in rete. CPU Come CPU ero orientato su I3,I5 di seconda generazione, I7 costa un po' troppo. Tenendo conto che devo farci girare Hyper-V, dovrei avere tutte le opzioni per la virtualizzazione attivate. Orientativamente avrei scelto l'i5 2500 ma se mi consigliate una soluzione basata su AMD va bene lo stesso. Dissipatore CPU A quanto ho letto, il migliore in circolazione attualmente è il Thermalright Archon. Motherboard Come motherboard non ho preferenze, mi piacciono molto Asus e Gigabyte. Tutto dipende dal processore scelto. Anche il chipset deve essere uno di quelli buoni, a quanto ho capito l'H67 lo è. Deve avere comunque:
Memorie Non è importante che siano veloci e fighe, pensavo a 12Gb CORSAIR DOMINATOR DDR3 6GB / 1600Mhz [TR3X6G1600C8D] - 90€x2 = 180€ Ventole Qui è la parte dolente, perché ho letto e riletto in giro, ma non sono riuscito a farmi una idea precisa. Ho bisogno di ventole da abbinare al case per far si che ci sia un flusso di raffreddamenteo che permetta di gestire i 30° ambientali. Se in quel caso fanno rumore, amen, vorrei però che d'inverno sia il più silenzioso possibile! Bene, scusate il post lungo e un ringraziamento a chi è riuscito a leggere fino a questa riga! Ciao, Federico Ultima modifica di WebGenius : 14-07-2011 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.