|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Consiglio cambio processore e mobo
Ciao a tutti, Vorrei cambiare processore. A sua volta dovrei cambiare anche la scheda madre e la ram. Opto per una configurazione intel, ho sempre montato intel e mi trovo bene. Ho però un dubbio, ho visto i nuovi processori sandy bridge tipo L'i5 2500 che nei test è uno dei migliori ma il problema è che ha la grafica integrata ed è alquanto scarsa. Volevo sapere se montando un processore di quelli posso ugualmente usare un'altra scheda grafica o devo per forza utilizzare quella del processore. Inoltre un consiglio per la scheda madre? quale modello?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Vicin Trieste e Vicin Gorizia, là in mezzo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ci guadagno molto usando tutte e 2 le schede video? C'è qualche settaggio da fare per utilizzare la scheda video non integrata nel processore? io per il momento dovrei montare il processore con una 4890 e credo che per ora vada bene. Comunque qualche modello di scheda madre con il z68? altrimenti avevo in mente di prendere un i5 760 ma dai test vedo che è più lentino ed ha anche un architettura a 45nm
Ultima modifica di freniko93 : 14-07-2011 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
l'i5 750 e della generazione precedente e quindi come prestazioni sono molto diversi.
per non usare la vga integrata basta metterci una vga dedicata e hai risolto il problema se non devi farci molto la Scheda Madre Asus P8Z68-V va piu che bene altrimenti visto che hai vga dedicata puoi andare anche di p8p67 liscia per risparmiare un po'
Venduto positivamente a: Doom3.it , D4go , CTR , Stek23 , minicooper_1 , wilson , crawling , St1ll_4liv3 , Halfpipe_79 , xyzfra Ultima modifica di Nobilikos : 14-07-2011 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Penso di prendere la p8z68 mi piace perchè a quanto pare ha molte funzioni e per 125 euro è ottima. Il miglior processore da abbinarci è l'i5 2500 esatto? dai bench vedo che tiene testa anche all'i7 980x cioè assurdo. Piccola domanda, ma fra le schede madri itx e atx cambia solo la dimensione esatto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.