|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
BSOD pfc.sys
Ciao
ho da diverso tempo schermate blu con successivo riavvio causate da questo file l'estratto del registro degli eventi: ERRORE - Application Popup Codice:
Caricamento del driver \SystemRoot\SysWow64\drivers\pfc.sys bloccato a causa di incompatibilità con il sistema in uso. Rivolgersi al fornitore del software per richiedere una versione compatibile del driver. Codice:
Impossibile caricare il driver \Driver\pfc per il dispositivo IDE\CdRomPIONEER_DVD-RW__DVR-118L________________1.02____\6&ba62471&0&0.1.0. inutile dire che: - tutti i driver delle periferiche e schede video sono tutti aggiornati - virtual clone driver che serve per montare le iso ho provato a disinstallarlo e non è cambiato nulla - ho provato a formattare senza successo spero sappiate aiutarmi, non so dove sbattere la testa hardware presente nel pc: - Controller SATA Lindy PCI Express ( per collegare 2 hard disk ) - Terratec 2004i DT PCI Express ( scheda tv digitale terrestre) - TBS 6891 DVB-S Dual Tuner PCI Express ( scheda tv satellitare ) - C: SSD OCZ Vertex 2 60GB note. qualche settimana fa prima di formattare ( sempre win7 64 bit ) cancellai brutalmente pfc.sys e il masterizzatore non veniva piu riconosciuto da windows, cosi lessi su un forum di usare microsoft fix it che sistema da solo i problemi nel pc, e riapparve il masterizzatore con un'altro driver, (pfc.sys non era piu presente nel C ma quando feci cosi, i bsod per pfc.sys sparirono e iniziarono quelli di irql less than... e pfn list corruption etc... nota2. la ram è da escludere secondo me perchè memtest eseguito qualche settimana fa' con 7 passate, quindi ho fermato il memtest dopo 14 ore se non erro , all'inizio della 8 passata, e non c'erano errori, neppure 1, quindi la ram sembra integra. il pc non è in overclock, lo era, ma per escludere tutto, ho messo l'overclock in default, quindi non lo è. nota3. con windows 32bit non avevo nessun bsod, quindi è qualcosa softwarea mio modo di vedere, ma non capisco cosa, vorrei un vostro aiuto, sono disperato eheh tra l'altro si manifesta random, in genere ogni 2 3 giorni, non ha una frequenza che accendo il pc e dopo un attimo bsod, assolutamente, è random con cadenze non molto regolari e succede sia che sono al pc, sia che non sono al pc, quindi senza che il pc faccia particolari operazioni Ultima modifica di Robertus : 14-07-2011 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quasi sicuramente il problema e del sistema operativo windows , forse hai fatto qualche operazione che non andava fatta , oppure hai installato alcuni programmi non perfettamente compatibili con windows 7 a 64 bit .
Se vuoi provare a risolvere ti consiglio di reistallare windows 7 a 64 bit , l' importante e che formatti il disco prima dell' installazione in modo che sul disco non rimanga nulla della precedente installazione di windows . Poi devi anche controllare se i programmi che installi sopratutto quelli di masterizzazione siano perfettamente compatibili con windows 7 64 bit . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
come programmi uso solo ed esclusivamente imgburn, non uso nero o altre porcherie hai altre idee? grazie note. Programmi installati: DVBViewer Skype MeGUI VLC Notepad++ Videoredo Speedfan Radmin Viewer Adobe Photoshop CS5 64bit Adobe Reader Imgburn Teamviewer 6 Ac3Filter ffdshow 64bit Winrar 64bit unlocker 64bit itunes 64bit insomma quattro programmi in croce, innocenti a mio modo di vedere Ultima modifica di Robertus : 14-07-2011 alle 14:01. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non ho provato tutti quei programmi , quindi non posso dirti se sono tutti compatibili o no , inoltre dovresti controllare anche che tutti i driver della scheda madre siano compatibili con windows 7 a 64 bit , se non lo hai fatto scaricati gli ultimi driver dal sito del produttore della scheda madre .
Poi per sicurezza fa una scansione antivirus con almeno 2 antivirus diversi , non si sa mai potresti avere qualche programma infetto . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.