|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Flashplayer 11 beta 64 bit
Scaricatelo finché è caldo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Ciao!
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
A pieno schermo sembra funzionare bene, ma è vorace di risorse (30% CPU su un e8400). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Io lo trovo più performante del precedente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sembrerebbe di si: http://www.phoronix.com/scan.php?pag...item&px=OTY3MA
Da me pero' non sembra essere accellerato. Ultima modifica di eaman2 : 14-07-2011 alle 20:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Cosa sarebbe il VDPAU?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
sfrutta la GPU della scheda video per guardare i filmati, mantenendo a riposo la cpu.
stessa cosa per i player compilati con supporto a vdpau su linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma questo vdpau è solo per le schede nvidia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sì. per ati credo che ci sia altra cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
No, anche per ati se si usano i driver open. Sfortunatamente al momento solo mpeg2 è accelerato.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
esistono ancora filmati in mpeg2?
![]() minchia dark, ogni volta che ti tocca difendere ati, le becchi di brutto! ![]() p.s. ma lo stesso vdpau, anche per ati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A giudicare dall'impegno della CPU non sembrerebbe essere accelerato.
P.S: Ma non si chiamava XvBA la API di AMD/ATI ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La api dei driver proprietari sì, i driver open al contrario espongono xvmc e vdpau (sì è lo stesso protocollo della nvidia) e in futuro potrebbero esporre anche vaapi e chissà magari anche lo stesso xvba
![]() E' stato fatto il merge del codice in master pochi giorni fa, per fine estate si aggiungeranno quasi sicuramente vp8 (webm) e mpeg4 (xvid/divx...). Il passo successivo dovrebbe essere h264, ma dovrebbe essere relativamente semplice a quel punto vista l'estrema somiglianza con vp8.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Quote:
In ogni caso non funziona così. Quote:
Lista di schede ati supportate?? Grazie, ciao!
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ho provato anche io ad aggiungere quei parametri (in effetti mi ero dimenticato di tutta la faccenda), ma purtroppo sia il rendering che il decoding sono via software.
Piuttosto: sempre in questi giorni è uscita la versione 0.5 di lightspark, che dicono dovrebbe avere una buona compatibilità col player youtube, ma da me mostra solo un riquadro nero. Forse qualcun'altro ha avuto più fortuna? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Tutte a partire dalle Radeon 9500. Tieni presente che è tutto ancora molto acerbo, se non sei pratico di git non ti consiglio neanche di provarlo per ora.
Quote:
Ogni volta che ho provato gnash o lightspark non ha mai funzionato un bel niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ma scusate l'accelerazione hardware open per tutti non erano le vaapi e vdpau un backend per le nvidia? Infatti spesso sotto ArchLinux quando aggiorno determinati pacchetti come flashplugin o vlc, tra i commenti del terminale, compare sempre il messaggio di aggiungere il pacchetto vdpau se si vuole l'acc.hw. per nvidia e invece manca la dipendenza forzata o opzionale vaapi. In definitiva, credo proprio che ancora con le ATI non ci sia supporto, visto che manca il supporto per le vaapi o appunto xvba. Magari mi sbagli
![]() Ultima modifica di Breaking : 15-07-2011 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.