Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2011, 08:58   #1
Robertosevic
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Errore I/O

Salve a tutti.
Scrivo per segnalare un problema accorso al mio PC e dal quale vorrei avere maggiori info su come risolverlo.
Appena avvio il PC e dunque parte il bios mi spunta una schermata nera con scritto: "Errore di I/O. Sostituire e premere un tasto".

Da qui non fa più nulla. Cercando su Internet ho appurato che potrebbe essere un problema legato all'hard disk, possibilmente danneggiato od infetto di virus. Ho controllato se nel pc fosse presente qualche floppy o cd ma niente.
A questo punto ho provato a formattare ma al momento di scegliere l'hard disk da formattare mi dice che non esiste alcuna periferica, come se dentro il mio pc non fosse presente alcun hard disk.

Ho poi provato ad installare il sistema operativo di sopra ma anche qui dice che non esiste alcuna periferica sulla quale installare il sistema operativo.

Credo quindi che il mio hard disk sia danneggiato anche perchè ho fatto l'aggiornamento dell'antivirus e la scansione del pc proprio ieri.
Confermate dunque che l'hard disk è da sostituire? Oppure è qualche altro pezzo più importante come la scheda madre da sostituire?
Robertosevic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 11:19   #2
Robertosevic
Member

Scusate l'up. Qualcuno può aiutarmi?
Old 14-07-2011, 12:30   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
E molto probabile che sia proprio il disco fisso guasto .
Per verificare che sia proprio il disco fisso , dovresti aprire il pc e staccarlo del tutto dalla scheda madre , togliendo i cavi .
Quindi riavvia il pc e controlla se ti esce ancora quell' errore .

Se l' errore non dovesse sparire togliendo il disco fisso , ripeti l' operazione staccando anche il lettore cdrom/dvd e il floppy se e presente .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 13:23   #4
Robertosevic
Member

Ho fatto come hai detto ma l'errore si ripresenta.
Ho rimosso l'hard disk ma spunta sempre "Errore di I/O. Sostituire il disco e premere un tasto".

Non è l'hard disk? Bisogna dire comunque che l'hard disk è assente, forse per questo spunta? Quando manca l'hard disk che cosa deve spuntare?

Attendo risposte
Grazie in anticipo
Old 14-07-2011, 14:30   #5
alecomputer
Senior Member

In questo caso potresti fare cosi :
1) controlla dentro al pc che tutti i cavi siano ben collegati .
2) Spegni il pc e resetta il bios .
3) Quindi riavvia il pc , e entra nel bios , e controlla che tutte le periferiche vengano viste dal bios , compreso il disco fisso , cdrom, floppy .
Old 14-07-2011, 15:11   #6
Robertosevic
Member

Allora ho inserito l'hard disk nuovamente ed adesso l'errore non spunta più, mi dice questo.

"reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key"

Sono andato nel bios, alla voce boot ho impostato l'ordine dei device mettendo come primo bot l'hard disk ma niente.

Forse avrò inserito al posto sbagliato i cavi?

Ho provato ad inserire il cd di windows ed al solito quando provo a reinstallare il sistema operativo mi dice che non esiste alcuna periferica, alias nessun hdd.

Ultima modifica di Robertosevic : 14-07-2011 alle 15:28.
Old 14-07-2011, 16:38   #7
alecomputer
Senior Member

Dovresti controllare nel bios se e presente una voce chiamata "sata compatible eide " , o una voce simile , bisogna settarla su enable . E anche la voce "sata AHCI" dovresti settarla su disable . In questo modo il disco dovrebbe essere riconosciuto meglio dall' installazione di windows .

Comunque nel bios vedi il nome del disco fisso ? ( per esempio se hai un disco maxtor dovrebbe comparirti un nome simile a questo : Maxtor ST3160316AS ) , questo ovviamente è solo un esempio .
perche se non vedi il nome del disco e probabile che il disco fisso sia guasto , per quello non viene visualizzato da windows .
Se per caso hai un disco fisso di riserva potresti provare a sostituirlo .
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Creato un chip quantistico in cui la mem...
Torna la migliore e-bike in carbonio del...
NVIDIA H200 in Cina, si apre uno spiragl...
GPT-5.6 per tutti, Codex dentro ChatGPT:...
Le 10 offerte TOP Amazon del weekend in ...
Polestar chiude il miglior primo semestr...
Panasonic S45 e S55 in offerta da 189€: ...
Lefant M5 MAX crolla a 449€: rullo da 20...
Nuova Jeep Avenger elettrica: prima prov...
Le vere offerte sui portatili in Amazon:...
SK Hynix debutta a Wall Street con una r...
QuTech annuncia Tuna-17, un processore q...
Chat Control: il Parlamento europeo viet...
vivo Watch GT 2: stile, salute e autonom...
Il fix di Microsoft Defender è pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP