|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Problema accensione pc
Ho assemblato il pc nuovo, accendo ed è tutto ok...attacco la tastiera, riavvio ed entro nel bios, tocco solo un settaggio riguardante l'overclock della cpu mettendo "auto"... esco ed è tutto ok. Spengo per attaccare l'hd e non parte più, come accendo il monitor da "nessun segnale". Ho provato a staccare tutto, a parte la ram, ma fa ancora così. Ho resettato anche il bios dal jumper, ma niente... cosa cavolo può essere o_O?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non hai danneggiato la cpu o altri componenti con l' overclock , di solito basta resettare il bios per tornare ai valori normali di funzionamento .
Per resettare il bios fa cosi : 1) togli la spina dei 230 V dall' alimentatore . 2) stacca la batteria a tampone che tiene in memoria il bios per almeno 5 minuti . Se anche cosi non funziona significa che qualche componente e stato danneggiato . Avvia il pc solo con processore , scheda video , 1 modulo di ram e stacca tutto il resto . Poi collega lo speaker al pc , e avvia il pc senza ram , e prova a sentire se senti i suoni di allarme del bios . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
pc nuovo, overclock automatico a livello di settaggi, acceso 10 secondi, non credo sia possibile danneggiarlo! come ho già detto cmq il bios l'ho già resettato, inoltre la cosa strana è che non danno neanche segno di vita il lettore e il masterizzatore, quindi penso più a un problema dell'alimentatore che non è nuovo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
e l'alimentatore che cos'è? Marca e modello la puoi trovare sull'etichetta, per sapere quanto sia buono o scrauso invece basta chiedere poi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...21020&page=500
dato che ci siamo, il resto dei componenti hardware? hai provato a staccare hd e unità ottiche e far partire il pc? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
praticamente ci sono solo un banco di ram, cpu, fan della cpu e scheda video, quindi anche a consumo elettrico dovremmo essere moooolto bassi...+ tardi monto la scheda video su un altro pc e vedo un po' se anche quella è a posto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
la scheda video è ok... a sto punto avrà un problema la mobo o la cpu, vedrò di mandare indietro
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
|
So che solitamente non danno delle risoluzioni ben precise, ma innanzitutto verifica se e quanti bip fa la mobo... è un'info in più!
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
NADAAAAAAAAAAA, non ne fa!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.

]